Harley Davidson: i 5 modelli più apprezzati dagli uomini

Se amate le due ruote, quelle di un certo calibro, quelle dal tipico fascino americano, allora guardate questi modelli di Harley Davidson, ritenuti i più apprezzati di sempre dal pubblico maschile!

Harley Davidson: i 5 modelli più apprezzati dagli uomini

Le Harley Davidson sono senza alcun dubbio le moto più rinomate a livello globale e fra le più apprezzate dagli uomini che amano le due ruote ruggenti e che hanno almeno una volta nella vita sognato di cavalcarne una, magari attraversando una delle tante strade panoramiche del Belpaese.

Sono pochi, però, quelli che possono permettersene una, la qualità è il prestigio purtroppo costano. Siccome sognare, ancora per un po’, non costa nulla, ecco le 5 Harley Davidson più belle ed apprezzate dal pubblico maschile che associa a questo brand un significato quasi simbolico nel settore, soprattutto per via dell’alta personalizzazione.

Anche chi non le ama in modo particolare, però, sa riconoscere nelle Harley Davidson delle caratteristiche indiscutibili, oltre ad un fascino, un’autorevolezza ed una fama storica che l’hanno sempre contraddistinta come uno dei brand più prestigiosi al mondo.

Come fare, dunque, a scegliere le Harley Davidson più belle? Beh, si tratta certamente di una scelta molto ardua dal momento che ciascun modello ha le sue peculiarità ed i suoi punti di forza. Volendo, però, forzare tale selezione, ecco quelle che secondo la maggior parte degli uomini sono le Harley Davidson più belle di sempre e che rimarranno per questo motivo nella storia della casa.

Harley Davidson Sportster 883

Realizzata nel 1957, la Sportster è senza alcun dubbio una delle più importanti moto del brand. Si tratta di un modello ancora oggi molto apprezzato, grazie alle sue linee semplici che gli conferiscono un design pulito. Per molti anni è stata la entry level del brand, poi sostituita dalle Street.

Harley Davidson Sportster 883

Harley Davidson Heritage Softail Classic

Se si va alla ricerca del famoso custom americano, questo modello ne è l’emblema. Si distingue dagli altri modelli della famiglia per la geometria del suo telaio, della sella, nonchè di pedane e manubrio, che offrono una posizione di guida più distesa.

Harley Davidson: i 5 modelli più apprezzati dagli uomini

Harley Davidson V-Rod Muscle

Presentata nel 2001, si tratta della Harley Davidson più evoluta di sempre. Le sue linee sportive ed un design armonico, oltre al suo cuore pulsante realizzato con la collaborazione della Porsche, la rendono una delle moto più desiderate di tutti i tempi.

Harley Davidson: i 5 modelli più apprezzati dagli uomini

Harley Davidson Road King Classic

Chi ama la comodità e le moto da viaggio sicuramente apprezzerà questa Harley Davidson che monta pure le comode borse laterali e vanta un parabrezza molto ampio. Gli ultimi modelli sono dotati pure del Cruise Control, così da rendere più confortevoli i lunghi tragitti in autostrada.

Harley Davidson: i 5 modelli più apprezzati dagli uomini

Harley Davidson Electra Glide

Per chi ama i lunghi tragitti non c’è niente di meglio che il modello Electra Glide, che è stato messo in commercio per la prima volta nel 1965. Si tratta probabilmente di una delle moto più confortevoli fra tutte quelle prodotte dalla casa di Milwaukee. Unico neo? E’ anche una delle più costose.

Harley Davidson: i 5 modelli più apprezzati dagli uomini

Continua a leggere su Fidelity Uomo