"X-Files revival": il ritorno del cult sul piccolo schermo

La premierè sarà trasmessa dalla Fox a partire dal 24 Gennaio 2016 poi il telefilm sarà protagonista della prima serata del lunedì per cinque settimane

"X-Files revival": il ritorno del cult sul piccolo schermo

La Fox ha annunciato che la serie revival di “X-Files” andrà in onda a partire dal 24 Gennaio 2016 con un doppio appuntamento per iniziare alla meglio e allentare un po’ la trepidante attesa dei fan più incalliti che hanno seguito la serie fantascientifica/horror da primi anni novanta. Poi gli ammiratori potranno godersi le puntate in prima serata ogni lunedì con nuove e accattivanti storie al limite della realtà.

Il network punta moltissimo sul ritorno dei due famosi agenti del FBI, Fox Mulder e Dana Scully, protagonisti indiscussi di X-Files  sempre impegnati nei casi più agghiaccianti e disparati e già dallo scorso giugno David Duchovny e Gillian Anderson hanno iniziato le riprese dei nuovi episodi che promettono, si spera, di essere all’altezza del cult che dal 1993 al 2002 ha tenuto milioni di fan incollati allo schermo grazie a suspance ed originalità.

Intanto possiamo ingannare l’attesa godendoci i promo della nuova serie, che ogni lunedì sera fanno la loro comparsa su Fox. Tra le ultime proposte un poster che mostra la sagoma di un uomo intento a fumare con riportata la scritta “TRUST NO ONE”e un trailer in cui la voce del personaggio interpretato da William B. Davis, Mulder (David Duchovny) a chiedere: “E se il nostro lavoro, gli X-files, tutto ciò che siamo stati portati a credere fosse una menzogna?” mentre immagini di nuovi esseri inquietanti si susseguono sullo schermo.

Una bella domanda che forse il nostro agente pone alla sua partner di sempre Dana Scully o chissà a quale altro interlocutore, fatto sta che con questa semplice domanda si può mettere in crisi tutte le convinzioni alla base della famosa serie americana e non solo. Infatti sono ancora una sorpresa gli avvenimenti e storie raccontate in questo revival tanto atteso.

Continua a leggere su Fidelity News