X-Factor, la denuncia shock di un concorrente: "E’ tutta finzione"

Un concorrente di X-Factor ha sollevato una polemica contro la produzione del talent show, rea di aver manipolato la sua esibizione per fargli fare una figuraccia in virtù degli ascolti.

X-Factor, la denuncia shock di un concorrente: "E’ tutta finzione"

X-Factor è nella bufera dopo che un giovane concorrente ha denunciato i montaggi fatti al suo provino per trasformare la sua esibizione in una sorta di pagliacciata, in modo tale da favorire gli ascolti ed aumentare l’audience. Danilo D’Ambrosio, questo il nome dell’accusatore, è un musicista di Avellino che si era presentato alle audizioni del talent show con il sogno di sfondare nel mondo della musica.

Tuttavia il suo evidente stile metallaro avrebbe dato l’idea ai produttori di X-Factor di manipolare il provino durante la messa in onda, in maniera tale da fornire al pubblico la caricatura di un’improbabile cantante pseudo-metal – con immancabile giudizio negativo da parte della giuria.

Peccato che in realtà, secondo lo stesso D’Ambrosio, le cose non sarebbero andate esattamente in questo modo. Il cantante ha infatti affermato che X-Factor abbia tagliato la sua esibizione “incollando” dei giudizi sfavorevoli da parte dei quattro giudici relativi all’esibizione di un altro concorrente, al solo scopo di farlo passare come uno dei peggiori candidati di questa edizione. Mentre nei suoi confronti la critica originale sarebbe stata positiva con tre “” su quattro.

Una figuraccia che al ragazzo non è affatto andata giù, come ha spiegato lui stesso in una video denuncia diventata subito virale sui social network: “Purtroppo non posso cancellare la figuraccia a livello nazionale che hanno deciso di farmi fare, ma nel mio piccolo non smetterò mai di divulgare la verità e combattere contro le ingiustizie che ci circondano“.

Nel video può notare effettivamente un cambio d’abiti decisamente incomprensibile da parte di Arisa, la quale all’inizio dell’esibizione di D’Ambrosio indossa un vestito, mentre nella clip di quello che X-Factor ha fatto passare come il giudizio fornito in merito alla prestazione del concorrente avellinese ne indossa un altro del tutto diverso.

Il popolo del web si è già sollevato per esprimere la propria solidarietà nei confronti del giovane e sulla questione è intervenuta anche la blogger Selvaggia Lucarelli: “Sul fatto che esibizioni e giudizi di due puntate diverse siano stati incollati ad arte per farlo uscire come la macchietta metallara non si può dubitare […] Chiunque partecipi a questo genere di casting firma un aliberatoria in cui al cento per cento si acconsente a cedere la propria immagine e a manipolare i girati con il montaggio che vogliono. E’ la TV, amici“.

Continua a leggere su Fidelity News