X Factor 11: il talent riparte su Sky Uno

Giovedì 14 Settembre, è ripartita su Sky Uno l'undicesima edizione italiana del talent show musicale ideato da Simon Cowell, che vede schierati in giuria: Fedez, Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Levante.

X Factor 11: il talent riparte su Sky Uno

Qualche giorno fa, con la precisione giovedì 14 Settembre, è partita l’undicesima edizione italiana del celebre talent show conosciuto e apprezzato in tutto il mondo: X Factor.

Su Sky Uno, a  selezionare prima, preparare poi e infine giudicare tutti i concorrenti, saranno i 4 giudici scelti per questa stagione. seduti al tavolo accanto al veterano Fedez ( con ben 4 edizioni alle spalle e diversi successi anche all’interno del programma), anche la famosa discografica e giudice dei primi x factor Mara Maionchi, confermatissima la rivelazione assoluta dello scorso anno Manuel Agnelli, e nuovo ingresso e debutto televisivo tra le altre cose, della cantante italiana Levante ( una delle protagoniste dell’estate con il suo singolo ” Pezzo di me”).  Alla conduzione confermato Alessandro Cattelan. 

La prima puntata delle audizioni dello show, sicuramente non ha deluso, confermando le aspettative di un grande show, con delle personalità molto forti a confronto. Infatti, già a partire dai primi momenti di trasmissione, ognuno dei 4 giurati ha difeso e affermato con forza le proprie opinioni.

Fedez e la Maionchi decisi a difendere l’importanza dei successi discografici anche come parametri di giudizio meritocratici, e la coppia Levante-Agnelli che ci ha tenuto a sottolineare come la musica non inizia e finisce solo con le classifiche di vendite. Un altro momento di tensione, si è avuto quando Mara Maionchi, stanca di vedere e ascoltare tanti concorrenti in inglese anzichè in italiano, ha sbottato contro una band napoletano (l’ennesima con nomi e canzoni in inglese), salvo poi dover essere costretta alla marcia indietro, difronte alla bravura dei ragazzi concorrenti.

Nel primo appuntamento televisivo del format, non potevano certamente mancare gli scontri di Manuel Agnelli con i concorrenti più mediocri, così come le battute di Fedez. L’unica cosa che ha sorpreso, è stata la freddezza dimostrata da Levante, che probabilmente anche a causa dell’ansia del debutto, non è riuscita ad entrare pienamente in empatia con i concorrenti; tutto questo nonostante il pubblico abbia tentato di incoraggiarla.

Archiviata la prima puntata, ora si aspetta la seconda: appuntamento fissato per tutti i giovedì alle ore 21.15, su Sky Uno.

Continua a leggere su Fidelity News