Wind Summer Festival: cast e conduttori ufficiali dell’evento musicale

Da Giovedì 22 a domenica 25 giugno torna il Wind Summer Festival, in Piazza del Popolo a Roma, per la prima volta in partnership con Wind; sarà condotto da Alessia Marcuzzi, accompagnata da Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia, al loro debutto sul palco.

Wind Summer Festival: cast e conduttori ufficiali dell’evento musicale

Da Giovedì 22 a domenica 25 giugno torna il Wind Summer Festival, in Piazza del Popolo a Roma, per la prima volta in partnership con Wind, sarà condotto da Alessia Marcuzzi, accompagnata da Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia, al loro debutto sul palco della manifestazione estiva.
Le quattro puntate saranno seguite in diretta su Radio 105 a fine giugno durante le registrazioni e in onda a luglio in prima serata su Canale 5 e, in contemporanea, su Radio 105.

Il cast degli artisti italiani e internazionali che saliranno sul palco nelle 4 serate: Alessio Bernabei, Benji & Fede feat Annalisa, Chiara, Elisa, Elodie, Fabio Rovazzi, Fabrizio Moro, Federica Carta, Fiorella Mannoia, Francesco Gabbani, Gaia, Giorgia, Giusy Ferreri, J-Ax & Fedez, Jasmine Thompson, Lodovica Comello, Michele Bravi, Nek, Ofenbach, Paola Turci, Riki, Samuel, Sergio Sylvestre, Thegiornalisti, The Kolors, Thomas, Umberto Tozzi e molti altri.

Anche quest’anno, il Wind Summer Festival, darà spazio a 6 giovani artisti: Amara, Desideri, LowLow, Mahmood, Tony Maiello e Shade. La votazione sarà come nelle scorse edizioni, ancora una volta sarà “la musica che vota la musica”!

I 6 giovani in gara si sfideranno a coppie durante i primi tre appuntamenti e saranno votati dagli artisti big ospiti del Wind Summer Festival e da una giuria di giornalisti musicali e televisivi del web.

In ogni puntata verrà decretato un vincitore di tappa e i tre vincitori si sfideranno nella quarta puntata, durante la quale verrà eletto il vincitore finale.
Inoltre, verranno consegnati altri due premi speciali:

  • L’Earone, che andrà al brano primo in classifica dell’airplay radiofonico, ovvero quello che otterrà il maggior punteggio, tra i brani che gli artisti proporranno sul palco di Piazza del Popolo.
  • Premio Radio105, sarà assegnato in base alle preferenze del pubblico che da sabato 17 giugno, su www.105.net, voterà la propria canzone preferita tra i brani che gli artisti proporranno sul palco di Piazza del Popolo.
Continua a leggere su Fidelity News