Wayward Pines: la seconda stagione dal 29 agosto su Fox

La seconda stagione di Wayward Pines, la serie televisiva di Night Shyamalan tratta dai romanzi di Blake Crouch, sta per arrivare su Fox, in prima visione assoluta, a partire dal prossimo 29 agosto

Wayward Pines: la seconda stagione dal 29 agosto su Fox

La seconda stagione di Wayward Pines, la serie televisiva statunitense, in origine nata come una miniserie composta da una sola stagione, sta per arrivare sul piccolo schermo italiano, a partire dal prossimo 29 agosto, su Fox.

Come molti di voi sapranno già, la serie televisiva è una trasposizione della trilogia di romanzi da cui prende il nome, Wayward Pines, pubblicata tra il 2012 e il 2014 e scritta da Blake Crouch e, durante i dieci episodi della prima stagione ci ha raccontato le vicende di Ethan Burke (Matt Dillon), un agente dello United States Secret Service che, durante la ricerca di due agenti federali scomparsi, fa un incidente in macchina, perde i sensi e si risveglia nell’ospedale di Wayward Pines, una piccola cittadina dell’Idaho, dove tutti vivono apparentemente sereni in questo luogo che sembra un’imitazione del modello della classica cittadina americana.

A poco a poco, però, Ethan scopre che si tratta solo di un’apparenza e che l’intera cittadina è ripresa da telecamere a circuito chiuso e che perfino nei cespugli sono nascoste delle piccole casse che riproducono il canto degli uccelli. Ethan, dunque, ruba una macchina per fuggire dall’inquietante cittadina ma, dopo vari chilometri giunge di nuovo all’entrata di Wayward Pines, destinato a dover rimanere imprigionato in quel luogo.

La prima stagione del thriller psicologico di Night Shyamalan era finita con il sacrificio di Ethan Burke che si è fatto esplodere nel condotto di un ascensore e la seconda riparte proprio da dove la prima si è interrotta. La cittadina di Wayward Pines è sconvolta da un’accesa ribellione e il nuovo protagonista, Theo Yedlin (interpretato da Jason Patrick), un chirurgo che si risveglia a Wayward Pines proprio mentre la Prima Generazione sta contrastando gli altri cittadini in rivolta.

Nel cast della seconda serie di Wayward Pines che, come la precedente, sarà composta da 10 episodi, oltre al già citato Jason Patrick, troviamo anche Djimon Hounsou, Nimrat Kaul e Kacey Rohl, Charlie Tahan, Hope Davis, Carla Gugino, Melissa Leo e Terrence Howard.

Continua a leggere su Fidelity News