Veronica Mars: il revival della serie sempre più vicino

Il creatore di Veronica Mars, uno dei teen drama più amati di sempre, ha rivelato a Tv Line che la possibilità di un revival della serie tv si fa sempre più concreta e che non è più questione di "se", ma di "quando".

Veronica Mars: il revival della serie sempre più vicino

Tutti ricordano la serie tv “Veronica Mars” creata da Rob Thomas andata in onda tra il 2004 e il 2007. La protagonista era Kristen Bell, interprete per l’appunto di Veronica Mars, una liceale che durante il suo tempo libero aiuta il padre, ex-sceriffo di Neptune, nella sua agenzia di investigazioni private.

Sappiamo che questo è un periodo pieno di nostalgia per i tempi andati. I revival in questi ultimi mesi si sono susseguiti senza sosta. Basti pensare a X-Files, Una mamma per amica, Prison Break, Twin Peaks. Ed ora, a dieci anni dalla fine di uno dei teen drama più amati di sempre, sembra proprio che la stessa sorte toccherà anche a Veronica Mars.

Già qualche anno fa, nel 2014, la serie tv ha avuto un seguito cinematografico, “Veronica Mars – il film”, progetto co-finanziato dagli stessi Rob Thomas e Kristen Bell insieme ai fan, tramite il sito di raccolta fondi Kickstarter.

A confermare di essere al lavoro sulla realizzazione di un revival di una mezza dozzina di episodi è lo stesso ideatore Rob Thomas, durante un’intervista rilasciata a Tv Line: “Kristen Bell ed io stiamo cercando di trovare un modo che ci permetta di fare una stagione di Veronica Mars di 6 episodi incentrata su un mistero“.

A quanto pare, gli ostacoli principali sarebbero gli impegni dello stesso Thomas, attualmente concentrato sullo sviluppo della serie televisiva The Lost Boys per The CW e, come è ovvio, gli impegni di Kristen Bell, protagonista della comedy rivelazione NBC The Good Place.

Dobbiamo trovare una finestra in cui entrambi potremmo farlo” – ha continuato Rob Thomas – “Quando gli attori sono in serie di altre reti, la maggior parte dei contratti standard concede loro di disimpegnarsi per un episodio l’anno. Ma ci sono anche volte in cui non si creano conflitti d’impegni. Non sappiamo ancora se una cosa simile potrebbe avvenire con NBC“.

Continua a leggere su Fidelity News