Varia il regolamento di "Amici": secondo finalista sarà un ballerino

Anche quest'ultima edizione del talent "Amici di Maria De Filippi" è giunta al termine e nella vigilia della finalissima è stato cambiato il regolamento del programma. Per dare un equo e giusto spazio alla danza, il secondo super-finalista sarà un ballerino.

Varia il regolamento di "Amici": secondo finalista sarà un ballerino

Sabato 27 maggio 2017 andrà in onda su Canale 5 la finalissima del talent show “Amici di Maria De Filippi” che in diretta, attraverso un attento televoto, proclamerà il vincitore di quest’ultima ed entusiasmante edizione del programma. Gli allievi, prima divisi nelle squadre blu e bianche, gareggeranno per la prima volta in maniera individuale esibendosi autonomamente senza l’ausilio dei rispettivi direttori artistici ossia Emma Marrone e Elisa Toffoli.

Entrambe le “coaches” saranno presenti in puntata ma solo nelle vesti di spettatrici in quanto per loro è arrivato il momento di lasciare in completa indipendenza e autogestione il talento dei loro allievi che ,dopo un lungo percorso all’interno della scuola, hanno raggiunto un elevato grado di autonomia.

I quattro finalisti che hanno la possibilità di raggiungere la tanto ambita e desiderata vittoria sono: Sebastian Melo Taveira (ballerino); Federica Carta (cantante); Andrea Muller (ballerino) e Riccardo Marcuzzi (cantante). A determinare il nome del vincitore sarà il pubblico, che in maggioranza, potrà far trionfare la propria preferenza attraverso il televoto che sarà costituito dai seguenti metodi: Twitter; App Mediaset; SMS e attraverso la votazione tramite il sito Witty.

Meno di una settimana, all’arrivo del grande evento, è stato cambiato il regolamento della finale infatti quest’anno i super-finalisti saranno obbligatoriamente un cantante e un ballerino quindi sarà impossibile vedere nell’ultimo televoto due cantanti, come è sempre successo in passato.

Questa scelta è mirata per offrire un equo e giusto spazio alla danza che ogni anno rimane nel margine del programma e per rimediare a tale meccanismo il programma ha deciso di affidare al pubblico, in un unico e determinate match, la scelta se premiare il canto o il ballo.

Continua a leggere su Fidelity News