Una Vita: trama dal 10 al 15 ottobre. Ramon lasciato, Cayetana ferita

Le anticipazioni di Una vita sulle puntate in onda da lunedì 10 a sabato 15 ottobre 2016 svelano che Cayetana viene aggredita su incarico di Justo; Trini lascia Ramon, che deve restare con Lourdes.

Una Vita: trama dal 10 al 15 ottobre. Ramon lasciato, Cayetana ferita

Felipe riferisce a Ramon che il suo matrimonio con Trini è annullato, tuttavia è Celia che lo dice alla sua amica, che si sente sconfortata e afflitta. Gli Hidalgo ritornano ad abitare ad Acacias 38, ma a causa di un errore nel recapito dei letti sono costretti a passare la notte nella mansarda.

German non può testare una cura per la pellagra, così esige da Cayetana che gli vengano ridati i suoi denari, ma lei non vuole. Guadalupe si aggrava in fretta e incomincia a dire assurdità. Nel momento in cui nella zona c’è un vento molto forte e sta per iniziare un temporale, Cayetana è afflitta, così grazie al consiglio di Ursula, la donna decide di adoperare la novità che Inocencia è viva e che sta in campagna per sorvegliare Justo.

Quest’ultimo, con l’obiettivo di donarle un po’ di buon umore, la invita a uscire. A causa della pellagra, Guadalupe non riconosce nemmeno i figli e, dopo averla sedata, German, dice a Ramon di dargli i soldi indispensabili per provare una cura nuova di sua invenzione. Trini pensando di essere invadente e inopportuna dopo il ritorno di Lourdes, spedisce una lettera a Ramon e se ne va di casa. Quando ritorna da un appuntamento al ministero, Felipe riferisce a Celia che gli è stato proposto il posto di Guerra e, malgrado le lamentele della moglie, ha gradito e accettato.

Nel momento in cui va verso la carrozza di Justo, Cayetana viene colpita da un pedone e crolla sul marciapiede ferita gravemente. Nel frattempo la carrozza riparte. German vede Cayetana moribonda per strada e la salva, confidando poi a Manuela di aver complottato con Justo contro Cayetana e di dubitare che ci sia lui come ideatore del tentato omicidio. Justo è affettuoso con Cayetana, ma è ostinato a sapere se rammenta alcune cose dell’aggressione, facendola dubitare. Ramon si demoralizza sfogliando la lettera d’addio di Trini, invece Lourdes la esalta per il suo valore.

Juliana osserva il dolore di Celia e avvisa Felipe che rifiuta il posto al ministero e si riavvicina alla moglie; anche Celia si riconcilia con Cayetana. Rosina dubita che le confessioni fatte in mansarda dopo aver bevuto alcol, escano fuori. German impiega il denaro dato da Ramon nello studio per la terapia della pellagra. Cayetana comprende di provare affetto ancora per German e vuole riaverlo. German continua nella ricerca della cura per Guadalupe e sembra che l’abbia trovata in un estratto di fegato. Ramon gli dice di aver affidato le prove della colpa di Justo al giudice, il quale ha stabilito di arrestarlo. Justo, rabbioso per l’aiuto dato a Cayetana da parte del dottore, intimorisce German. Ramon manda una lettera a Trini, e gli scrive che vuole incontrarla ai giardini del principe. Trini ospitata a casa di Celia, dopo molte perplessità prende la decisione di non andarci.

Continua a leggere su Fidelity News