Un Medico in Famiglia 11, una brutta notizia per i fan

La figlia di Lino Banfi, Rosanna ha dichiarato, tramite un messaggio pubblicato su un noto social network, che potrebbero non esservi belle notizie per i fan della popolare serie televisiva di Rai 1.

Un Medico in Famiglia 11, una brutta notizia per i fan

Stando ai rumors sempre più numerosi che circolano nelle ultime ore tra gli internauti, l’undicesima stagione della popolare e amata serie televisiva italiana “Un Medico in Famiglia” – mandata in onda per la prima volta il 6 dicembre del 1998 su Rai 1 – non ci sarà, a causa di un cambiamento nelle decisioni della dirigenza di Viale Mazzini, che in un primo momento aveva, invece, dato il via libera per la nuova produzione. 

La deludente notizia è stata data per prima dalla pagina ufficiale della fiction sul più importante social network di condivisione, Facebook, dove è anche partita una petizione per evitare la chiusura della storica serie televisiva della Rai, che ha tenuto compagnia a milioni di telespettatori dal 1998 ai giorni nostri. 

Dopo il laconico messaggio della pagina social, ad avvalorare questa notizia sono anche le dichiarazioni di alcuni personaggi storici della fiction di Rai 1, a cominciare da Rosanna Banfi, figlia di Lino Banfi – alias nonno Libero -, che ha affidato al suo profilo social il messaggio in cui si leggeva che la dirigenza Rai ha chiuso la serie televisiva. 

Dunque non vedremo più le intricate e complicate vicende – quasi sempre conclusesi con un lieto fine – della grande famiglia Martini, capitanata da nonno Libero (Lino Banfi), che si districa tra il figlio Lele (Giulio Scarpati) e i tanti nipoti: Maria, Anna, Libero jr ed Elena, oltre naturalmente ad amici e parenti che via via si sono avvicendati nella serie. 

Ma quale potrebbe essere il motivo di un cambio di direzione così improvviso? Stando ai rumors più accreditati che girano per ora sul web, sembra che il motivo della chiusura sia da attribuire agli ascolti scarsi e deludenti – quattro milioni di telespettatori – che la fiction avrebbe registrato lo scorso anno, molto lontani dai 12 milioni di spettatori e 40% di share registrati in alcune stagioni precedenti.

Continua a leggere su Fidelity News