U&D: Tina Cipollari su Gemma Galgani: “Porta male, Marco hai pochi giorni di vita”

Durante l'ultima puntata di "Uomini e Donne", a detta di molti, Tina Cipollari ha esagerato; in molti si sono lamentati invocandone la cacciata e criticando Maria De Filippi.

U&D: Tina Cipollari su Gemma Galgani: “Porta male, Marco hai pochi giorni di vita”

L’atteggiamento di Tina Cipollari nel corso della puntata di “Uomini e Donne” – trasmessa venerdì 19 maggio –  ha creato una certa indignazione: ha paragonato Gemma Galgani a una mantide religiosa, animale del malocchio dal capo mostruoso. Molti spettatori non hanno assolutamente apprezzato tale sarcasmo e si sono scatenati sui social, accusando la Cipollari di bullismo e Maria De Filippi di rimanere impassibile dinnanzi a tali deliranti considerazioni.

Tina Cipollari ha addirittura fatto entrare in studio un quadro che rappresentava il volto di Gemma Galgani con il corpo di una mantide religiosa: “Oggi si parlerà della mantide religiosa. È uno strano e misterioso insetto, le leggende che ruotano attorno a questo animale hanno fatto sì che gli uomini la considerassero con timore e rispetto. (…) La mantide incute paura, per l’aspetto mostruoso del suo capo” ha detto estremamente divertita l’opinionista.

gemma-galgani-mantide-religiosa

Indicando il volto di Gemma, la professoressa ha continuato la lezione dicendo che la sua comparsa nell’antichità preannunciava carestia e disgrazia, l’animale del malocchio, occorreva prestare attenzione se lo si incontrava sul proprio tragitto “Da sempre è stata vista come l’animale del malocchio, attenzione a chi la frequenta. Era addirittura il suo sguardo a portare male a colui che veniva a contatto. E se qualcuno si ammalava, veniva detto: ‘Ma ti ha guardato la mantide?‘”. Rivolgendosi a Marco Firpo ha ironizzato dicendoli che ha pochi giorni di vita davanti a sè, di stare attento.

Ha concluso il teatrino dicendo che la caratteristica più particolare della mantide non si trova in nessuna leggenda, è semplice realtà, quando si accoppia con il maschio, lo divora e lo uccide. Oramai completamente rapita dall’evoluzione ironica del suo incedere a chiesto a Marco se, durante l’accoppiamento, Gemma se l’è divorato, affermando che in  Italia la mantide è presente su tutto il territorio nazionale, particolarmente in Piemonte, come studi scientifici attestano, l’esemplare più pericoloso vive a Torino.

Sui social si sono scatenati le accuse contro Tina Cipollari dicendo che parla a sproposito e che Maria De filippi ha perso la sua dignità, dovrebbe mandarla via, gli spettacoli dell’opinionista vengono ritenuti indecenti e offensivi vicini al bullismo.

Continua a leggere su Fidelity News