U&D: frase infelice di Desirèe sugli operai, sul web molte polemiche

Nella scorsa puntata del trono classico, la nuova tronista Desirée ha pronunciato una frase poco gentile nei confronti delle operaie attirando molte polemiche e disappunto.

U&D: frase infelice di Desirèe sugli operai, sul web molte polemiche

Ai più attenti non è sfuggita la frase poco piacevole che la tronista Desirée Popper ha pronunciato nei riguardi delle operaie. Lei stessa ha iniziato la carriera lavorativa proprio svolgendo quella mansione, ma poi è riuscita a ricoprire ruoli, a suo dire, più gratificanti, fino ad arrivare a disegnare una propria linea di costumi da bagno.

Durante la scorsa puntata del trono classico di Uomini e Donne c’è stato uno scontro aspro tra le sue nuove troniste, Rosa e, appunto, Desirée. Quest’ultima, dopo l’attacco della collega per via dei suoi modi che all’apparenza potrebbero voler apparire ingenui, la ragazza si è difesa dicendo “Se fossi stata ingenua a quest’ora sarei ancora a fare l’operaia“.

A questo punto in molti che seguivano le vicende di questo trono, si sono sentiti offesi per questa frase, argomentando che non tutte le operaie e gli operai continuano a fare questo lavoro perchè sono ingenui, anzi potrebbero essere anche più scaltri di lei. Questa considerazione è stata vista dalla maggioranza come un insulto verso coloro che fanno un lavoro onesto e faticoso, ma non per questo devono essere giudicati come persone che non meritano altro.

Insomma, la tronista Desirée ha fatto un passo falso con questa dichiarazione, ha perso molti simpatizzanti che in un primo momento l’avevano sostenuta grazie alla sua semplicità e al suo buonumore innato.

Aspettiamo di ascoltare la spiegazione della ragazza che in molte occasioni si è scusata per non aver pienamente il controllo della lingua italiana, viste le sue origini brasiliane. Anche se in questo caso questa motivazione potrebbe essere poco credibile.

Continua a leggere su Fidelity News