The Walking Dead: Robert Kirkman rivela che Rick Grimes morirà

Dopo l'episodio finale della sesta stagione si sono fatte mille congetture sulla vittima del pericoloso Negan e della sua mazza ricoperta di filo spinato Lucille. Ora sappiamo chi non morirà durante la season première della settima stagione.

The Walking Dead: Robert Kirkman rivela che Rick Grimes morirà

L’ultimo giorno sulla Terra”, l’ultimo episodio della sesta stagione di The Walking Dead, la serie televisiva statunitense ambientata in un mondo post-apocalittico dove si è sviluppata un’epidemia mondiale che rende gli esseri umani dei “morti viventi”, ideata dal regista Frank Darabont e basata sull’omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman, ci ha lasciati pieni di interrogativi su chi sarà la vittima prescelta da Negan, il capo della setta dei Salvatori contro la quale il gruppo capeggiato dall’ex sceriffo Rick Grimes è oramai arrivato allo scontro frontale.

Sappiamo per certo che non sarà l’ex sceriffo a morire, così come ha confermato anche Robert Kirkman: “Il primo episodio della settima stagione sarà duro per tutti. Specialmente per Rick. No, non sarà il personaggio interpretato da Andrew Lincoln a morire per mano di Negan anche se, prima o poi, anche Rick morirà”.

A partire dal minuto successivo alla messa in onda dell’ultimo episodio, si sono scatenate mille congetture sulla vittima di Negan e della sua Lucille (la mazza ricoperta di filo spinato) e i nomi che  vengono fuori sono sempre quelli di Glenn, Daryl e Abraham. Tuttavia, ad oggi la morte di Glenn rimane l’ipotesi più probabile, sia perché nel fumetto le cose vanno così, sia perché, come ha fatto notare MondoFox.it, ce lo potrebbe indicare anche la prospettiva. Infatti, a giudicare dall’inquadratura finale, senza la roulotte alle spalle di Negan, sono pochi i personaggi che quest’ultimo avrebbe potuto guardare negli occhi senza avere alle spalle la vettura.

Oltre a ciò, è stato anche messo in rete l’audio finale, estratto dalla puntata da un fan che lo ha anche rallentato e ne ha potenziato il volume, e risulta piuttosto evidente che il nome che tutti pronunciano sia quello di Glenn.

Ad ogni modo, per il momento non ci è dato sapere chi è la vittima di Lucille, almeno fino alla season première della settima stagione che debutterà su AMC nel corso del mese di ottobre di quest’anno e che si preannuncia davvero potente, come ha affermato lo stesso Kirkman: “La stagione 7 sarà davvero potente. Noi conosciamo le storie e siamo certi che vi divertirete, quindi seguiteci perché molto presto capirete quale direzione stiamo prendendo”.

Tuttavia, anche se nella serie il mondo sta andando a rotoli e gli esseri umani devono temere gli altri esseri umani anche più degli stessi walkers, durante una recente intervista Robert Kirkman ha dichiarato che non ha intenzione di far finire tragicamente The Walking Dead.

Il famoso papà della serie tv ha, infatti, affermato che “la gente parla di come ‘The Walking Dead’ sia triste, e se prendi una certa parte della storia, allora sì, è orribile. Le persone hanno visto i loro personaggi preferiti venire sbranati e vivere situazioni orribili” ma ha anche aggiunto che lui vede “già la storia dall’inizio alla fine, e dopo molti, molti anni l’umanità riuscirà a superare questa insormontabile situazione apocalittica”.

Continua a leggere su Fidelity News