The Walking Dead: finale di stagione da 90′ con il botto

Si intitolerà "L'ultimo giorno sulla Terra" e durerà ben 90 minuti l'ultimo episodio della sesta stagione di The Walking Dead e sarà davvero una puntata da urlo ricca di colpi di scena

The Walking Dead: finale di stagione da 90′ con il botto

Secondo quanto riportato da Entertainment Weekly, si intitolerà “L’ultimo giorno sulla Terra” e durerà ben 90 minuti l’ultimo episodio della sesta stagione di The Walking Dead, la serie televisiva statunitense ambientata in un mondo post-apocalittico dove si è sviluppata un’epidemia mondiale che rende gli esseri umani dei “morti viventi”, ideata dal regista Frank Darabont e basata sull’omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman.

La puntata in questione, che andrà in onda sui piccoli schermi del nostro paese il prossimo 4 aprile su Fox, canale a pagamento della piattaforma Sky Italia, a solo un giorno di distanza dalla messa in onda sul canale Amc, negli Stati Uniti, secondo le prime indiscrezioni, sarà davvero una puntata da urlo e vedrà l’arrivo di Negan, il capo della Setta dei salvatori che sarà interpretato dall’attore Jeffrey Dean Morgan e la cui malvagità è ancora superiore a quella di tutti nemici già affrontati dal gruppo nelle precedenti stagioni.

Effettivamente, qualche tempo fa, era stato lo stesso Andrew Lincoln, l’attore che interpreta Rick Grimes nella serie televisiva, ad anticipare che il finale della sesta stagione sarebbe stato uno degli episodi più brutali di sempre:Quando ho letto la sceneggiatura mi si è rivoltato lo stomaco. Mai provata una sensazione così prima d’ora”.

Se a questo aggiungiamo il fatto che la puntata durerà ben 90 minuti rispetto ai canonici 60, è ovvio che viene da chiedersi cosa accadrà di tanto brutale e sconvolgente da richiedere un doppio episodio, del quale, ben inteso, nessuno si lamenta, e chi sarà la vittima prescelta dagli sceneggiatori, dato che è prevista la morte di almeno uno dei personaggio storici.

Inutile dire che intorno alla puntata c’è grande fermento da parte dei fan, soprattutto perché la sesta è stata una stagione ricca di colpi di scena, con morti inattese (quella di Jessie nell’episodio “Nessuna via d’uscita”, o ancora quella più recente di Denise nell’episodio “Il secondo livello”). E, a quanto sembra, non è ancora finita.

Continua a leggere su Fidelity News