The Voice of Italy: i venti concorrenti al primo live

E' andato in onda ieri sera alle 21:10 su Rai 2 il primo live di The Voice of Italy che ha visto dopo due battle e due knock out i venti concorrenti rimasti esibirsi per la prima volta dal vivo negli studi a Milano davanti ai cinque giudici e al pubblico

The Voice of Italy: i venti concorrenti al primo live

Si è concluso ieri sera il primo live della terza edizione di The voice of Italy che ha visto i venti concorrenti rimasti esibirsi davanti ai cinque giudici (Noemi, Piero Pelù, J-Ax, Roby Facchinetti e il figlio Francesco Facchinetti) e al pubblico presente in studio.

I concorrenti sono arrivati ai live dopo ben cinque puntate di audizioni, le blind auditions, in cui si sono confrontati con migliaia di altri aspiranti concorrenti, e hanno poi dovuto attraversare altre due fasi, quella delle battles, in cui si sono sfidati con un compagno della loro squadra, e quella dei knockout, fase finale per accedere alle puntate in diretta. Solo i venti migliori ce l’hanno fatta, cinque per squadra.

The Voice of Italy : i venti concorrenti al primo live

La puntata è iniziata alla grande con i cinque giudici che si sono esibiti in una straordinaria performance: Roby Facchinetti al pianoforte con Per tutta la vita, Noemi e Francesco Facchinetti in Uno di quei giorni, J-Ax in Spirito e Piero Pelù in Chi fermerà la musica.

E’ toccato poi ai venti concorrenti che uno dopo l’altro si sono esibiti dando il meglio di loro. Ma la puntata prevedeva un’eliminazione per ogni squadra e alla fine della puntata sono rimasti in sedici. Ecco il verdetto del televoto che ha deciso di eliminare i seguenti cantanti: Alessia Labate (team Facchinetti), Tommaso Gregianin (team Pelù), Tekla (team di J-Ax) e Dany Petrarulo (team Noemi).

Durante la serata non sono mancate le sfide e le battute tra i giudici. Gara di hashtag tra J-Ax e Francesco Facchinetti (#pizzettoax #tatuaggiofra): se perde J-Ax si taglierà il pizzetto, se perde Francesco dovrà tatuarsi una dichiarazione d’amore per il rapper. Alla fine la sfida l’ha persa Francesco Facchinetti che sulla coscia, proprio sotto il tatuaggio dei Pooh, si è fatto tatuare in diretta una dichiarazione d’amore per il rapper con cui ha perso.

The Voice of Italy : i venti concorrenti al primo live

La prossima settimana vedremo sul palco i concorrenti rimasti:

Team Noemi – Andrea Orchi, Thomas Cheval, Keeniatta e Marianè
Team Fach (Roby e Francesco Facchinetti) – Sarah Jane Olog, Chiara Dello Iacovo, Fabio Curto e Aj Summers
Team Ax – Carola Campagna, Maurizio Di Cesare, Sara Vita Felline e Lele C
Team PelĂą: Marco De Vincentiis, Ira Green, Roberta Carrese e Alessandra Salerno

Appuntamento dunque per il secondo live che andrà in onda mercoledì 6 maggio alle 21:10 su Rai 2.

Continua a leggere su Fidelity News