Tapiro d’oro a Francesco Gabbani per l’Eurovision

Il cantautore italiano Francesco Gabbani, vincitore del Festival di Sanremo 2017, si guadagna il sesto posto all'ESC2017. A rimpiazzare il mancato successo ci pensa Striscia la Notizia con il suo Tapiro D'Oro

Tapiro d’oro a Francesco Gabbani per l’Eurovision

Il cantautore e polistrumentista italiano Francesco Gabbani, nato a Carrara il 9 settembre 1982 e vincitore per ben due anni consecutivi del Festival di Sanremo – nel 2016 come nuova proposta con il brano “Amen” mentre nel 2017 (nella categoria Big) con il brano “Occidentali’s Karma” – è stato scelto come rappresentante italiano all’Eurovision Song Contest 2017, vinto dal Portogallo grazie al brano “Amar Pelos Dois”.

Sul palco dell’International Exhibition Centre di Kiev, in Ucraina, dove si è tenuto l’evento musicale qualcosa però è andato storto e Francesco, inizialmente dato come favorito. si è guadagnato solo il sesto posto.  Ed ecco che a rimpiazzare il manacato successo di Gabbani, arriva il Tapiro d’oro di Striscia la Notizia, tg satirico in onda tutte le sere su Canale 5.

Valerio Staffelli infatti si è recato negli studi della Rai, a Milano, per consegnargli il Tapiro e per avere chiarimenti circa alcune indiscrezioni che circolano sul suo conto. Sembrerebbe infatti che il cantante si sia presentato sul palco Dell’ ESC2017 ubriaco e che, proprio per questo motivo, da favorito è precipitato al sesto posto.

Ovviamente Francesco smentisce tali voci che circolano su Twitter e alla domanda di Staffelli risponde ironicamente: “No assolutamente, io non ero ubriaco…forse lo era un po’ la scimmia perché è incontrollabile, è difficile gestirla”.

Tuttavia ormai il “danno” è stato fatto e più che ironizzare non si può far altro! Infatti Francesco, per giustificare tale insuccesso dice: “Ho perso perché volevo vincere il Tapiro d’Oro e perché sono un sostenitore del ribaltamento delle aspettative. A Sanremo non ero dato come vincente e la situazione si è ribaltata. Quando sono partito per Kiev, invece, ero dato per super favorito e ho detto ‘Vabbè ragazzi, ci andiamo a fare una cantata in Ucraina…’ e poi è andata così“.

Insomma tra una battuta e l’altra il cantante non può che ingoiare il “boccone amaro”, forte anche del sostegno ricevuto dalla comica Luciana Littizzetto che, corsa in sua difesa durante l’intervista di Staffelli, lo ha comunque definito “un figo pazzesco”.

Continua a leggere su Fidelity News