Suor Cristina è The voice of Italy 2014

Suor Cristina trionfa a The Voice con il 62% di consensi del pubblico. La serata si conclude con il suo inedito e con un Padre Nostro

Suor Cristina è The voice of Italy 2014

Suor Cristina è The Voice. È stata la venticinquenne siciliana a trionfare ieri sera e ad aggiudicarsi il titolo di The Voice.

Una serata densa di emozioni quella di ieri sera, durante la quale i quattro finalisti si sono dati battaglia in una gara ad eliminazione. Tutte le decisioni della serata sono state lasciate in mano al pubblico da casa, che tramite il televoto ha espresso le proprie preferenze.

La prima concorrente, tra i quattro finalisti in gara, è stata Giorgia Pino, concorrente del Team Noemi. Terzo posto, invece, per Tommaso Pini del Team Carrà. A contendersi la super finale sono stati i Giacomo Voli, del team Pelù e decisamente il concorrente più rock di tutta questa edizione, e Suor Cristina del team J-Ax. Tutti e quattro i finalisti, inoltre, hanno duettato con i propri coach ed hanno presentato il loro inedito al pubblico, che può scaricare i pezzi su iTunes.

Alla fine dopo l’ultima esibizione, Suor Cristina è stata decretata vincitrice di questa edizione di The Voice con ben il 62% delle preferenze del pubblico a casa, che la sostiene dal primo giorno della sua partecipazione al talent. Suor Cristina, infatti, è diventata in queste settimane un vero fenomeno mediatico, che nonostante le tante critiche ricevute, è sempre uscita vincitrice, grazie anche al sostegno del suo coach, che la suora 25enne non ha mancato di ringraziare.

Ancora una volta, quindi, una ragusana a vincere un talent, dopo la vittoria della conterranea Deborah Iurato ad Amici 13. «Suor Cristina – ha detto Piero Pelù – in questi mesi è stata brava anche a gestire lo stress per tutto quello che di lei è stato detto». «Il clamore mediatico ha spezzato me – ha invece detto J-Ax a proposito della religiosa e della sua avventura a The Voice – e non oso immaginare cosa possa essere stato per una suora venticinquenne».

Alla fine della proclamazione del vincitore, Suor Cristina ha ringraziato il pubblico ed il suo coach «Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato in questo periodo difficile» ed ha chiesto a tutto lo studio di recitare un Padre Nostro. La serata si è conclusa con l’ultima esibizione di Suor Cristina, che ha cantato il suo inedito “Lungo la riva” scritto per lei da Neffa.

Continua a leggere su Fidelity News