Step Up: il film del 2006 diventa una serie tv

Step Up, il film del 2006 che aveva come protagonisti Channing Tatum e Jenna Dewan, diventerà una serie tv prodotta dalla Lionsgate TV in collaborazione con Red, il servizio di streaming a pagamento della piattaforma YouTube.

Step Up: il film del 2006 diventa una serie tv

Step Up, il film del 2006, diretto dalla coreografa e regista Anne Fletcher, incentrato sul mondo del ballo, che aveva come protagonisti Channing Tatum e Jenna Dewan e che ha dato il via ad un franchise cinematografico composto da Step Up 2 – La strada per il successo (2008), Step Up 3D (2010), Step Up Revolution (2012) e Step Up: All In (2014), guadagnando oltre 650 milioni di dollari al box office globale, diventerà una serie tv.

Ad ordinare la produzione di un primo ciclo di episodi di Step Up, che sarà prodotto da Lionsgate TV, è stata Red, il servizio di streaming a pagamento della piattaforma YouTube non ancora disponibile nel nostro Paese. Channing Tatum e la moglie, Jenna Dewan, che furono i protagonisti del primo film, saranno produttori esecutivi della serie, mentre Adam Shankman, Jennifer Gibgot e Meredith Milton, i produttori del primo film della saga, torneranno nella serie in veste di produttori.

Proprio questi ultimi, durante una recente intervista, hanno dichiarato: “Il franchise di Step Up è da più di dieci anni una parte importante e gioiosa delle nostre vite, e ha fatto conoscere al mondo Channing e Jenna, con cui siamo molto felici di collaborare a questa serie. Questa serie originale è la naturale estensione della nostra passione creativa e non vediamo l’ora di ispirare un nuovo pubblico grazie ai nostri partner di YouTube, che è sempre stato la naturale comunità online per molti amanti del ballo”.

Anche Susanne Daniels, presidente dei contenuti originali di YouTube, ha commentato entusiasta l’arrivo della nuova serie: “Sono un fan dei film Step Up da anni e ho sempre creduto che si sarebbero potuti tradurre in una serie originale appassionante. Sappiamo che la danza è una categoria globalmente di grande successo su YouTube, quindi mi rende felice avere una serie radicata in un genere così enormemente popolare nella nostra piattaforma“.

Il debutto della serie, che racconta la storia di un gruppo di ballerini contemporanei studenti presso una scuola di arti figurative, è previsto per il prossimo anno.

Continua a leggere su Fidelity News