Simona Ventura intervistata a Le Iene punzecchia le colleghe

La bravissima conduttrice Simona Ventura è stata la prima in assoluto a condurre le Iene nel 1997. Il programma è diventato un cult, e nell'ultima puntata della stagione ha voluto ripercorrere con la Ventura le fasi in un'intervista botta e risposta

Simona Ventura intervistata a Le Iene punzecchia le colleghe

Dalla prima puntata del programma Le Iene ne è passato di tempo: infatti la prima puntata di questo longevo programma andò in onda il 22 settembre 1997 su Italia 1. Ad oggi il programma è un vero cult e e il suo successo non si è sminuito, anzi col passare degli anni si è fortificato.

Numerosi sono stati anche i presentatori che hanno avuto il piacere e l’onore di avere le redini del programma ma la primissima conduttrice dell’edizione targata 1997 fu la grande Simona Ventura che condusse la trasmissione insieme a Dario Cassini e Beppe Quintale. In quel periodo il programma veniva trasmesso ogni giorno nella fascia pomeridiana, e solo l’anno successivo passò in prima serata, sempre con la conduzione della Ventura insieme a Fabio Volo e Andrea Pellizzari. In onore della prima conduttrice, ieri sera Le Iene, durante l’ultima puntata della stagione, hanno intervistato Simona Ventura con la classica “botta e risposta”.

Simona Ventura, sempre scattante e schietta nelle considerazioni, ha risposto in maniera molto sincera alle domande de Le Iene, e ha detto ciò che pensava sul programma attuale. Ha anche fatto delle osservazioni critiche a qualche collega. La domanda più interessante è stata quella riguardo al fatto che una presentatrice brava e professionale come Simona Ventura al momento non sia alla conduzione di alcun programma.

La conduttrice ha risposto dicendo che è stata lei a scegliere questa situazione e ha citato l’esempio di Pippo Baudo che al momento non ha neanche lui un programma da condurre ma fa il giudice a “Si può fare!”.

Non è mancata la domanda su Victoria Cabello e e la trasmissione “Quelli che il calcio” che un tempo era condotta in maniera egregia dalla Ventura. Simona ha ricordato che poi la conduttrice è stata sostituita da Nicola Savino perché la trasmissione aveva avuto bassi indici di ascolto e probabilmente anche per l’anno successivo Savino sarà riconfermato.

La Ventura ha anche lanciato delle punzecchiature alle colleghe, tutte invidiose perché lei appartiene alla famosa triade, composta anche da Maria De Filippi e Antonella Clerici, considerate le migliori presentatrici della tv italiana. Simona Ventura non ha nascosto nulla di ciò che pensava, e probabilmente qualcuno avrà da ridire sulle sue affermazioni.

Continua a leggere su Fidelity News