Simona Ventura ancora lontana dalla televisione

Simona Ventura è da alcuni anni assente dei palinsesti televisivi. Quella che una volta era la regina incontrastata della televisione non appare più in tv in veste di conduttrice, nonostante la sua bravura.

Simona Ventura ancora lontana dalla televisione

Per anni è stata la signora della televisione e regina incontrastata di programmi di varietà, sport, reality: Simona Ventura però da qualche anno è assente dal piccolo schermo e nessuno pare si accorga che una conduttrice così brava e così preparata stia a casa e sia fuori da qualsiasi programma.

Tante le trasmissioni condotte dalla Ventura: Domenica sportiva, Scherzi a parte, Sanremo giovani, Matricole, Festivalbar, L’Isola dei famosi, Quelli che il calcio, Zelig, X Factor, Miss Italia, Music Farm, Notti sul ghiaccio, Le iene, Mai dire gol e tanti altri programmi che Simona Ventura ha portato all’apice del successo senza mai deludere.

Alcuni suoi programmi sono poi passati nelle mani di altri conduttori, come è capitato per Quelli che il calcio e L’isola dei famosi, condotti rispettivamente da Nicola Savino e Alessia Marcuzzi, ma quello che stupisce è soprattutto il passaggio della conduttrice dalla televisione pubblica a quella privata.

La conduttrice però non ha mai chiarito le ragioni del suo cambiamento ma di recente ha detto qualcosa proprio riguardo a questa sua improvvisa decisione. Ecco la dichiarazione di Simona Ventura durante la trasmissione “I Duellanti” di Massimo Giletti dove lei era ospite: “Sono sempre voluta stare lontano dalla politica e dai meccanismi della politica per ciò che riguardava il mio lavoro. Ho sempre tenuto alla mia indipendenza e alla mia libertà, mi sono sempre rifiutata di sottostare a certe logiche. Forse ho pagato le conseguenze della mia libertà”.

Simona Ventura iniziò la sua carriera in Rai nel 1988, per poi passare a Mediaset qualche anno dopo ma, nel 1992, ottenne un ruolo all’interno del programma Domenica sportiva, trasmissione dove si dedicava al calcio. Nel 2011 la Ventura ha deciso di passare a Sky Italia ma se ne sndò dopo appena due anni. Da quel momento ha detto che avrebbe lavorato a progetto ma invece è già da tempo che la conduttrice non appare in tv alla conduzione di qualche programma. 

Continua a leggere su Fidelity News