“Scream Queens” di Ryan Murphy, ecco il primo trailer

La Fox ha pubblicato il primo trailer di "Scream Queens" di Ryan Murphy, nuova serie televisiva che andrà in onda da settembre. Il telefilm vede protagoniste Jamie Lee Curtis, Lea Michele, Emma Roberts ed Abigail Breslin

“Scream Queens” di Ryan Murphy, ecco il primo trailer

Le “Scream Queens” hanno fatto il loro debutto ufficiale. A pochi mesi dalla messa in onda della nuova serie televisiva, la Fox ha infatti rilasciato il primo trailer ufficiale della nuova creazione firmata Ryan Murphy.

Il titolo tradotto letteralmente vuol dire “regine dell’urlo“, ed è una espressione tipica in lingua inglese per indicare le attrici che sono state protagoniste di film horror. Calza quindi perfettamente il titolo il fatto che a guidare il cast della serie sia una veterana non solo nel settore della recitazione, ma anche del genere horror. Si tratta infatti di Jamie Lee Curtis, protagonista di ben cinque film della serie di “Halloween”, iniziata nel 1978 con “Halloween – La notte delle streghe”, e di “Non entrate in quella casa” del 1980

L’attrice interpreterà nella serie il Decano di una Università nella quale esistono diverse fraternità e sonorità. La serie si incentra proprio su una sonorità nella quale venti anni prima un rito di iniziazione andato storto portò alla morte di una giovane. Nell’anniversario della tragica morte, un killer semina il terrore nel campus con una serie di omicidi.

La serie, le cui riprese sono già iniziate, vede protagonista anche Lea Michele, che ha già lavorato con Murphy in “Glee”, Emma Roberts, già comparsa in “American Horror story” di Ryan, oltre a la Curtis, Abigail Breslin (“Little Miss Sunshine”), Keke Palmer (“Masters of Sex”) e Skyler Samuels, anche lei già comparsa in “American Horror Story”.

Ryan Murphy ha affermato durante gli upfronts della scorsa settimana che una delle protagoniste, interpretate delle attrici sopra citate, risulterà essere il misterioso serial killer che minaccia l’Università. “Verrà ucciso almeno un personaggio ad episodio“, ha promesso Murphy, preannunciando quindi una serie ricca di colpi di scena.

La serie vedrà anche protagonisti in ruoli ricorrenti i cantanti Nick Jonas e Ariana Grande, che compaiono entrambi nel trailer, oltre a Diego Boneta (“Pretty Little Liars”), Niecy Nash (“The Mindy Project”) e Oliver Hudson (“Dawson’s Creek”) in ruoli fissi, ma secondari. La serie, composta da 15 episodi, andrà in onda in America a partire dal prossimo settembre, ed è stato già annunciato che si tratterà di una serie antologica, con le successive stagioni che saranno ognuna a sé stante ed indipendente dalla prima.

Continua a leggere su Fidelity News