Sanremo 2017: ecco i primi nomi dei concorrenti in gara

Il Festival di Sanremo, giunto alla sua 67a edizione, andrà in onda dal 7 all'11 Febbraio 2017, su Rai Uno e sarà condotto ancora una volta da Carlo Conti, volto noto della televisione.

Sanremo 2017: ecco i primi nomi dei concorrenti in gara

Anche quest’anno torna il Festival di Sanremo, giunto ormai alla sua 67a edizione, che andrà in onda dal 7 all’11 Febbraio, come sempre su Rai Uno. Anche stavolta sarà condotto dal noto presentatore Carlo Conti.

Ecco i nomi dei cantanti in gara che vedremo nel corso delle 5 puntate del Festival. Potremmo assistere al ritorno di Fiorella Mannoia, Giusy Ferreri e Chiara Galiazzo.
Si parla anche della presenza dei The Kolors, che dovrebbero partecipare con una canzone necessariamente in italiano, poi Lodovica Comello, Deborah Iurato, vincitrice dell’ultima edizione di “Tale e Quale Show” e che quest’anno dovrebbe partecipare da sola.

Si ipotizza anche la presenza di Bianca Atzei e Silvia Mezzanotte, ex cantante del gruppo Matia Bazar, che quest’anno abbiamo visto partecipare – anche lei – a “Tale e Quale Show” di Carlo Conti.

Potrebbero tornare due artisti che hanno partecipato l’anno scorso nella categoria giovani e che quest’anno si presenterebbero come Big., ossia Ermal Meta e Francesco Gabbani, che ha vinto lo scorso anno con il brano “Amen”.

Sul palco dell’Ariston non mancherà nemmeno quest’anno il tema rap, che potrebbe vedere il ritorno del rapper Clementino e di Briga, uscito dal talent show “Amici” di due anni fa. A proposito di Amici, non si esclude il ritorno a Sanremo da parte di Marco Carta, ed è molto probabile la presenza di Elodie, arrivata seconda nell’ultima edizione di “Amici di Maria De Filippi”.

Potremmo inoltre assistere al ritorno di Syria, Francesco Sarcina, Marco Masini e Anna Tatangelo; molto quotato anche il ritorno sul palco di Fausto Leali. Non si sanno ancora i nomi dei cantanti in gara per la categoria “Giovani Proposte” di quest’anno.

Ricordiamo che ancora non si tratta di un elenco definitivo, in quanto i nomi dei concorrenti partecipanti sono ancora incerti. I nomi definitivi dei cantanti in gara verrano svelati giorno 12 Dicembre, nel corso di una serata che decreterà i nomi dei cantanti ammessi alla categoria delle giovani proposte.

Continua a leggere su Fidelity News