Sanremo 2016: la Rai offre a Carlo Conti la direzione artistica

A Carlo Conti la direzione artistica di Sanremo per i prossimi due anni. Un ruolo importante che la Rai avrebbe affidato al noto conduttore, lasciando a lui la decisione di condurre la kermesse o no. Maria De Filippi smentisce ogni sua partecipazione

Sanremo 2016: la Rai offre a Carlo Conti la direzione artistica

Sanremo 2016 potrebbe vedere nuovamente Carlo Conti alla conduzione.

Sin dalla fine della scorsa edizione del Festival di Sanremo diretta e condotta da Carlo Conti si era parlato della possibilità di un bis del grande successo ottenuto dal presentatore Rai. Proprio il confronto con un successo enorme come quello dello scorso Festival di Sanremo, però, scoraggerebbe Carlo Conti dall’abbracciare una nuova conduzione che difficilmente potrebbe bissare un tale successo o addirittura superarlo. “Come fare meglio di così?” ha più volte detto Carlo Conti parlando della possibilità di tornare sul palco dell’Ariston per il prossimo Festival di Sanremo.

È di queste ore, però, la notizia che i vertici Rai avrebbero proposto a Carlo Conti la direzione artistica non di una bensì delle prossime due edizioni del Festival di Sanremo, lasciando a lui poi la decisione di condurre o meno la kermesse musicale più famosa del nostro paese.

Queste le indiscrezioni che arrivano direttamente dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, che arriva in edicola oggi con il suo nuovo numero. Cosa deciderà di fare Carlo Conti? Di certo accettare nuovamente la conduzione del Festival di Sanremo significherebbe iniziare una sfida davvero importante. Cosa farà il noto conduttore tv?

Parlando del Festival di Sanremo si continua a fare anche il nome di Maria De Filippi, da alcune indiscrezioni data come la prossima conduttrice insieme a Carlo Conti. Come ogni anno la conduttrice smentisce puntualmente ma quest’anno Maria De Filippi ha deciso di chiarire davvero bene questo aspetto.

“Chiariamo una volta per tutte. Ogni anno si dice che io farò Sanremo, e in particolare che nel 2016 lo farò con Carlo Conti. Quando lego certe cose rimango in imbarazzo perché la Rai parla da anni di usare solo risorse interne. Non mi hanno mai proposto nulla e Sanremo non è mai stato nei miei pensieri. Non ho questa ambizione. Non è nelle mie corde. Il punto è che, se dovessi mai farlo, farei un Sanremo che non sembra Sanremo. Come immagini e spero, lo rifarà Carlo Conti e lo farà benissimo. Chiedermi di condurre con Carlo Conti Saremo è un po’ come se mi chiedessero di condurre “Amici” con qualcun altro. Non ce n’è bisogno” ha detto Maria De Filippi.

La questione è chiusa? Sarà Carlo Conti il conduttore di Sanremo 2016? lo sapremo presto.

Continua a leggere su Fidelity News