Sanremo 2015: vince Il Volo. Confermati i pronostici

Il Volo vince la 65esima edizione di Sanremo 2015 con la sua "Grande amore", mettendo d'accordo pubblico e critica. Secondo posto per Nek e terzo posto per Malika Ayane, che vince anche il premio della critica

Sanremo 2015: vince Il Volo. Confermati i pronostici

Vince Sanremo 2015 Il Volo.

Erano i favoriti dall’inizio di questo Festival di Sanremo 2015 sia per il pubblico ma anche per le agenzie di scommesse. I pronostici, quindi, sono stati rispettato ed il trio Il Volo ha vinto la kermesse, mettendo d’accordo davvero tutti.

Famosissimi a livello internazionale Il Volo nasce dalla trasmissione di Antonella Clerici “Ti lascio una canzone” e da allora ha raccolto un successo dietro l’altro, duettando con artisti di calibro internazionale e ricevendo parecchi riconoscimenti.

I tre giovanissimi tenori, Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto, hanno conquistato davvero tutti e adesso, con la vittoria di Sanremo 2015 si preparano a conquistare anche l’Europa, come hanno loro stessi dichiarato in conferenza stampa.

Il volo vince, quindi, il Festival di Sanremo. Al secondo posto si piazza Nek con “Fatti avanti amore”, gettonatissima in radio e che vince anche il premio di radio e web. Al terzo posto Malika Ayane, che invece si aggiudica il premio della critica con la sua “Adesso e qui (nostalgico presente)”.

La vittoria de Il volo conclude questa fortunatissima edizione di Sanremo 2015, che ha visto un vero e proprio boom di ascolti in ogni serata con un grandissimo gradimento da parte della critica e del pubblico, che ha seguito con interesse e piacere quello che è stato definito il “Festival della normalità”.

Adesso non resterà che seguire la carriera de Il Volo, che di certo si prospetta lunga e piena di successi ormai non più soltanto all’estero ma anche nel nostro Paese, dove questi tre ragazzi sperano di portare il loro genere musicale, la pop-lirica che in Italia non è ancora diffuso.

Sanremo 2015 è finito e già si inizia a pensare alla prossima edizione. Intanto Il volo si gode il meritato successo e si porta a casa l’ambito leoncino d’oro simbolo della loro vittoria.

Continua a leggere su Fidelity News