Sailor Moon Crystal: rinviato a Giugno oppure no?

Le avventure di Sailor Moon Crystal sono arrivate alla terza stagione in Italia, che dovrebbe essere trasmessa su Rai Gulp a partire dall'8 Maggio. Ma, da ieri, hanno iniziato a circolare voci su un possibile slittamento a Giugno. SarĂ  vero o no?

Sailor Moon Crystal: rinviato a Giugno oppure no?

Sailor Moon Crystal è stato prodotto dalla Toei Animation in onore del ventesimo anniversario. In Italia è stato un anime tanto atteso e desiderato da tutti i fan nostalgici della Paladina della giustizia. Dopo aver trasmesso i primi due archi su Rai Gulp, tutti stavano aspettando il terzo arco, in cui sarebbero finalmente apparse Sailor Uranus, Sailor Neptune e Sailor Saturn.

Come annunciato dai responsabili dell’emittente Rai Gulp, durante la manifestazione “Cartoons on the Bay” a Torino, la terza stagione sarebbe stata trasmessa nella versione italiana a partire dal prossimo 8 Maggio. Ma così non è.

Pur venendo menzionata su alcune guide TV – e in tantissimi articoli a riguardo – secondo gli ultimi comunicati, pare che la messa in onda sarà rimandata a metà Giugno.

Il ritardo della trasmissione del terzo arco dell’anime, sarebbe colpa della Toei Animation, la quale ha chiesto alla Rai di realizzare la versione italiana delle sigle di apertura e chiusura, che altrimenti sarebbero state trasmesse in lingua originale.

Le sigle infatti, sarebbero ora in fase di approvazione da parte della casa produttrice della serie TV. A breve Rai Gulp dovrebbe fornirci ulteriori aggiornamenti a riguardo. Questo ha lasciato l’amaro in bocca a tutti i fans che con trepidazione stavano aspettando la messa in onda, ormai da qualche mese dall’ultimo arco trasmesso.

La terza stagione era già stata rimandata, infatti alcune voci la annunciavano già ad aprile, poi l’8 Maggio e adesso a metà Giugno. Nell’attesa, sono ancora in corso le repliche dei primi due archi, sempre su Rai Gulp alle 16.45 e in replica alle 21.30, sperando che alla fine della seconda, partano finalmente le nuove puntate.

Continua a leggere su Fidelity News