Romani contro Barbara D’Urso e Domenica Live: "Occupati di gossip, non di Parigi”

Paolo Romani, senatore di Forza Italia, su Twitter si scaglia violentemente contro la conduttrice di Domenica Live, che ieri è andato in onda su Canale 5 con uno speciale sugli attentati di Parigi: "Inadeguata e insopportabile"

Romani contro Barbara D’Urso e Domenica Live: "Occupati di gossip, non di Parigi”

Barbara D’Urso, protagonista ieri dello speciale su Canale 5 degli attentati di Parigi con una puntata di Domenica Live, ha attirato le attenzioni, non certo lusinghiere, del mondo della politica. Paolo Romani, capogruppo al Senato di Forza Italia, ha criticato duramente sul suo profilo Twitter la conduttrice Mediaset, con un durissimo cinguettio.

D’Urso sei inadeguata e insopportabile.Occupati di amori, canti,balli e pettegolezzi, non di problemi seri. Dov’è il direttore di Canale 5?”. E in effetti, per chi ‘mastica’ politica, la conduttrice più amata (e odiata!) dagli italiani è sembrata davvero spaesata, con frasi fatte del tipo “Non tutti gli islamici sono terroristi” che mal si confacevano al discorso in studio, che con ospiti di un certo lustro era andato ben oltre questo discorso semplicistico e banale.

Ospiti in studio, tra gli altri, il ministro degli Interni Angelino Alfano e il segretario della Lega NordMatteo Salvini, con discorsi diametralmente opposti, ma che rappresentavano comunque un’importante contributo al discorso su quello che è stato immediatamente ribattezzato come l’11 settembre europeo, secondo le parole del presidente Usa Barack Obama.

Il tweet, che è arrivato alle 16.41, durante la diretta del programma di Mediaset, ha immediatamente trovato risposta da una compagna di partito dello stesso Romani, Daniela Santanché, spesso ospite del programma della D’Urso, che ha voluto difendere la sua amica con un tweet arrivato un’ora e mezza dopo quello di Romani, lanciando l’hashtag #IostoconBarbaraDUrso, mostrando quindi il suo pieno appoggio alla conduttrice di Canale 5.

Anche Matteo Salvini, come detto ospite della trasmissione e ‘compagno di coalizione’ di Romani, come ha dimostrato la presenza di Berlusconi alla manifestazione anti-Renzi della Lega in Piazza Maggiore a Bologna, ha voluto sostenere Barbara D’Urso tramite Twitter, con un cinguettio anch’esso abbastanza duro: “Triste che la politica, soprattutto in un momento difficile e delicato come questo, si preoccupi di attaccare conduttori televisivi invece di occuparsi dei problemi reali del Paese. Solidarietà a Barbara D’Urso.

Stesso concetto, anche se con toni maggiormente smorzati, arriva da Claudio Brachino, intervenuto anche lui nello speciale di Domenica Live, che prende le distanze dalle opinioni della D’Urso ma che difende comunque il suo operato. Il direttore di Videonews ha affermato: Non concordo con alcune delle opinioni espresse oggi da Barbara d’Urso durante la puntata speciale di Domenica Live dedicata agli attentati di Parigi. Opinioni che appartengono alla sua libertà espressiva di conduttrice, ma che non coincidono con la linea editoriale e politica della testata che dirigo. Detto questo non sono neanche d’accordo con tutti quelli che, con un giudizio tribale e immediato, vogliono togliere alla d’Urso la patente di agibilità, quella televisiva celebre di Popper”.

Continua a leggere su Fidelity News