Iscriviti
scrivi

Ritorna l’anime Attack on Titan il 1 aprile

Finalmente, dopo più di 3 anni d'attesta, la seconda stagione di "Attack on Titan" è alle porte. Segnate la data sabato 1° aprile - non è uno scherzo- i giganti stanno tornando.

Televisione
Pubblicato il 20 marzo 2017, alle ore 20:30

Mi piace
11
Preferiti
0
Ritorna l’anime Attack on Titan il 1 aprile
Pubblicità
Interessi da seguire
  • correlati
  • commenti

Tra gli anime giapponesi più amati dai giovani c’è senz’altro Attack on Titan – tradotto in Italia con “L’attacco dei giganti” -. La prima stagione dell’anime, tratto dall’omonimo manga, venne trasmessa nell’ormai lontano aprile 2013.

Questa prima parte della storia comprendeva gli 8 volumi iniziali del manga, suddiviso in 25 episodi terminati il 29 settembre 2013.

Dopo l’enorme successo già ottenuto dal manga, anche l’anime doppiato e mandato in onda dal canale Rai 4, ha confermato la grande passione da parte dei telespettatori, che si sono ritrovati ammaliati da questo genere horror-fantasy e quasi post apocalittico.

La storia narra della popolazione superstite dell’umanità che vive all’interno di altissime mura, create per difenderli dalla comparsa di giganti che sembrano avere come unico scopo quello di cibarsi proprio degli umani.

I protagonisti di questa storia sono Eren, la sorella adottiva Mikasa e Armin che si arruolano nell’esercito della città dopo aver assistito all’attacco di un gigante colossale che uccide le loro famiglie.

Eren scoprirà presto di potersi trasformare in un gigante, e di non essere l’unico con questa capacità, ma le spiegazioni riguardo questo mondo e queste strane abilità, sembrano essere celate da un velo di mistero a cui nessuno riesce dare risposta. Il padre di Eren però, sembra saperne più di tutti, avendo lasciato al figlio le risposte prima della sua morte.

La prima stagione è terminata con un clamoroso colpo di scena, in cui vediamo crollare un pezzo delle mura che custodiscono la città, e rivelandoci la presenza di alcuni giganti all’interno.

Ormai sono passati più di 3 anni ed i fan sembravano non crederci più a questa data, costantemente spostata per svariati motivi, eppure eccola comunicata. Fan di “Attack on Titan”, segnatevi il 1° Aprile 2017 come giorno ufficiale in cui in Giappone verrà trasmessa la seconda stagione.

Ancora non è dato sapere quando verrà trasmessa in Italia con il doppiaggio ufficiale, ma i fan confidano in Rai 4.

Altre notizie interessanti
Cosa ne pensa l’autore

Marta Lorenzon - Dopo così tanti anni speriamo che questa seconda stagione sia epica quanto la prima, anche se sono certa di questa cosa. "Attack On Titan" è tra gli anime più avvincenti, che riesce a catturarti sin dal primo episodio con la voglia di scoprire tutti i segreti che avvolgono la città.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!