Questa sera torna “Boss in incognito 2”. Il primo boss è Fabrizio Piantoni

A partire da stasera su Rai2 torna in prima serata Boss in incognito, il programma-reality in cui Costantino della Gherardesca ci racconterà le vicende di dieci boss in incognito nelle loro aziende per la durata di una settimana. Chi saranno i protagonisti quest’anno?

Questa sera torna “Boss in incognito 2”. Il primo boss è Fabrizio Piantoni

Dopo il grande della prima edizione che aveva visto protagonisti quattro boss di importanti aziende italiane, questa sera Costantino della Gherardesca torna a presentare “Boss in incognito 2”. Stavolta vedremo “sotto copertura” ben dieci boss che dovranno lavorare per sette giorni a fianco dei loro dipendenti. Il programma è basato sul format “Undercover Boss”, un reality americano vincitore di vari premi, ed è un produzione di Rai2 in collaborazione con Endemol Italia.

Come nell’edizione precedente, Costantino provvederà a camuffarli fisicamente con parrucche, occhiali, abiti e tutto ciò che possa impedire a tutti di riconoscerli. Fatto ciò ogni boss dovrà lasciare la sua casa per trasferirsi in un alloggio trovato dalla redazione e vivrà lì per una settimana durante la quale dovrà lavorare ogni giorno in un reparto diverso della sua ditta, o anche in una sede diversa, in modo da conoscere tutti gli aspetti del lavoro, vedere lati positivi e negativi, scovare difetti ma soprattutto conoscere di persona i lavoratori e le loro storie attraverso dei tutor che li accompagneranno credendoli persone in prova per essere assunti. I boss in incognito saranno seguiti tutto il tempo da una troupe televisiva che fingerà di girare un documentario sul mondo lavoro.

Alla fine di ogni puntata i sette dipendenti scelti come tutor saranno convocati dal boss nel suo ufficio dove scopriranno di aver lavorato con lui e potranno ricevere un premio o una strigliata in base a come si saranno comportati.

Il successo di questo programma sta nel fatto che mostra un’Italia diversa fatta di persone che lavorano sodo e amano il loro lavoro anche quando devono svolgere le mansioni più umili, quelle che non vengono mai mostrate in televisione e di cui non si parla.

Il protagonista della prima puntata sarà Fabrizio Piantoni, capo della nota catena di alberghi Blu Hotels ma che aveva iniziato al sua carriera dal piccolo campeggio dei nonni sul lago di Garda. L’obiettivo che l’ha portato a partecipare al programma ed a poter trovare il modo di ridurre gli sprechi per non dover fare dei tagli agli stipendi dei suoi dipendenti dato che la crisi gli sta imponendo di abbassare i prezzi il più possibile. Come andrà la sua avventura? Lo scopriremo stasera.

Continua a leggere su Fidelity News