Pronto il debutto di MasterChef Italia: al via la quinta edizione

Al via la quinta stagione di MasterChef Italia: al cast stellare si aggiunge anche Antonino Cannavacciuolo, un altro importante personaggio che darà lustro alla trasmissione e contribuirà alla scelta dei concorrenti.

Pronto il debutto di MasterChef Italia: al via la quinta edizione

E’ previsto per stasera, 17 dicembre, alle ore 21.10 e in esclusiva su Sky Uno, il debutto della quinta stagione di MasterChef Italia. Il talent show culinario è dunque pronto e conta nella nuova stagione una new entry d’eccezione: Antonino Cannavacciuolo, lo chef protagonista del programma ‘Cucine da incubo’.

Cannavacciuolo, con le sue due stelle Michelin e altri riconoscimenti di tutto rispetto, arricchisce la già consolidata squadra del talent, composta dal pluristellato Bruno Barbieri, il noto chef Carlo Cracco e l’imprenditore italoamericano Joe Bastianich, emblema della gastronomia italiana nel panorama statunitense. Anche quest’anno i concorrenti dovranno sostenere prove incredibili, da svolgere in 24 puntate, tra cui dodici prime serate: vincerà il più meritevole, che conquisterà il titolo di quinto MasterChef d’Italia, oltre a ricevere un premio di 100.000 euro in gettoni d’oro.

Inoltre, il vincitore avrà anche l’opportunità di pubblicare un libro di ricette originali. La sfida quest’anno appare ancora più agguerrita ed il livello della competizione è sempre più alto, ma i giudici, oltre che essere severi, non mancano di dimostrare l’orgoglio di partecipare a questa trasmissione. Anche lo stesso Cannavacciuolo ha dichiarato di essere molto emozionato, soprattutto perché si troverà a collaborare con tre pilastri dell’arte culinaria che fino a ieri egli stesso seguiva e copiava. Anche Cracco non ha lesinato espressioni di simpatia ma ha anche aggiunto che a MasterChef i giudici hanno sempre cercato di premiare il migliore, nonostante qualche volta ci sia stata qualche polemica, ma si dice orgoglioso di passare il testimone a Cannavacciuolo.

Anche riguardo ai nuovi concorrenti Cracco ha avuto parole di elogio e ha detto che tra loro ce ne sono di bravissimi. Non mancano parole di apprezzamento da parte di Bastianich e Barbieri. Il primo, ha anche fatto accenno sul suo ‘nuovo’ ristorante di Milano, il Ricci, aperto la scorsa estate insieme a Belen Rodriguez, mentre il secondo ha rivelato di voler aprire un ristorante a Bologna in primavera. Insomma, tanti progetti ma anche tanti motivi per guardare MasterChef Italia!

Continua a leggere su Fidelity News