Patrick Dempsey, dopo Grey’s Anatomy torna in tv con una nuova serie

Il popolare ed amato attore Patrick Dempsey, dopo due anni dalla tragica uscita da "Grey's Anatomy" torna in tv con una nuova avvincente serie televisiva dal titolo "La Verità sul caso Harry Quebert".

Patrick Dempsey, dopo Grey’s Anatomy torna in tv con una nuova serie

Il popolare ed amato attore americano Patrick Dempsey, celebre per aver interpretato il dottor Dereck Sheperd nella celebre serie medica di Grey’s Anatomy, dopo due anni di assenza televisiva – durante i quali ha partecipato alla celebre pellicola “Bridget Jones 2” –  torna finalmente sugli schermi televisivi grazie ad una nuova serie crime incentrata sulle vicende Harry Quebert. 

Dopo la tragica scomparsa del “dottor Stranamore” in Grey’s Anatomy, il popolare attore americano si è allontanato dalla televisione per dedicarsi soltanto al sequel della celebre pellicola cinematografica di “Bridget Jones”. Periodo in cui l’attore sembra abbia voluto aspettare il ruolo giusto per presentarsi nuovamente in televisione, allontanandosi del tutto dalla tipologia di ruoli fino ad ora interpretati. 

Nella nuova serie tv dal titolo “La verità sul caso di Harry Quebert” l’attore americano impersonerà proprio lo scrittore Harry Quebert, che troverà nel suo giardino il corpo esanime di una giovane ragazza, Nola Kellergan. Un ritrovamento inaspettato che getterà delle ombre sulla figura dello scrittore divenuto ormai una star internazionale, ma che verrà accusato dell’omicidio della ragazza che all’epoca dei fatti aveva solo 15 anni. 

Ma come sempre accade nelle fiction televisive, c’è chi sta dalla parte del più debole, e in questo caso cerca di aiutare lo scrittore Quebert a provare la sua innocenza, facendolo uscire così da un vero incubo. La nuova serie televisiva sarà suddivisa in dieci episodi, ed è tratta e riadattata dal celebre romanzo “La verità sul caso Harry Quebert”, che nel 2013 anche in Italia è diventato un caso letterario. 

La nuova miniserie televisiva, che finalmente darà a Dempsey la possibilità di affrancarsi dai ruoli che lo hanno fino ad oggi legato al personaggio del di Dereck Sheperd di Grey’s Anatomy,  sarà diretta da un nome celebre della regia televisiva, ovvero da Jean-Jacques Annaud – celebre per aver diretto la straordinaria pellicola de “Il nome della Rosa” – e i rumors più accreditati hanno svelato che dovrebbe andare in onda sulla rete via cavo Epix. 

Continua a leggere su Fidelity News