Morgan: “I talent e X Factor sono la tomba della creatività”

Morgan attacca X Factor lanciando un messaggio a tutti i giovani a cui suggerisce di non partecipare ai talent, che limitano la creatività. Un vero cambio di direzione rispetto agli anni passati durante i quali il leader dei Bluvertigo è stato simbolo di X Factor

Morgan: “I talent e X Factor sono la tomba della creatività”

Morgan attacca di petto X Factor, famoso talent di cui fino alla scorsa edizione è stato il vero e proprio simbolo.

Un cambio di direzione davvero radicale quello di Morgan che da simbolo di uno dei talent show più amati del pianeta, diventa uno dei suoi più grandi critici. In particolare Morgan si è scagliato contro X Factor durante una conferenza stampa a Palazzo Pirelli a Milano in occasione della presentazione del Brianza Rock Festival di cui è il direttore artistico.

“Il talent show, ma soprattutto X Factor, è la tomba della creatività” tuona Morgan con delle parole che lasciano presagire l’astio che ancora lega il cantante, leader dei Bluvertigo, al programma che gli ha dato tanto in questi anni e che quest’anno, per la prima volta, non lo vede tra i quattro giudici che avranno il compito di trovare la nuova popstar della musica italiana.

Secondo le sue stesse dichiarazioni Morgan si è detto felice di “aver abbandonato la tv e ad essere tornato alla musica, per me è una nuova ventata di novità”. Durante la conferenza stampa Morgan ha inoltre rivolto un messaggio a tutti quei ragazzi che ogni anno si riversano ai provini dei più disparati talent show per cercare un po’ di visibilità e che qualcuno si accorga di loro e del loro talento.

Con le sue parole, sempre molto taglienti, Morgan lascia un’accusa molto mirata e ben precisa al mondo discografico. “Chiunque ha talento non faccia un talent show. È uno stratagemma per far firmare un contratto discografico a tutti quelli che vi si iscrivono. Sappiate ragazzi che quando vi iscrivete anche solo per la prima audizione voi avete già firmato un contratto discografico, voi siete legati manie piedi per sempre a una casa discografica che non vi farà avere successo” ha detto Morgan.

Parole importanti, che proprio dopo poche ore dalla conferenza stampa ufficiale di X Factor e le parole di Mika e Fedez circa le tensioni dell’anno scorso hanno un peso davvero notevole. La querelle tra Morgan ed X Factor è destinata a continuare?

Continua a leggere su Fidelity News