Miss Italia 2015, dopo 15 anni torna una miss laziale

Il concorso di bellezza più celebre del paese, in onda sul canale La7d, condotto da Simona Ventura e giunto alla sua settantaseiesima edizione, elegge Alice Sabatini come ragazza più bella d'Italia

Miss Italia 2015, dopo 15 anni torna una miss laziale

Resiste ancora il concorso di bellezza più famoso d’Italia, fortemente declassato negli ultimi anni. Giunto alla sua 76°edizione, è stato condotto, dal Pala Arrex di Jesolo, per il secondo anno consecutivo da Simona Ventura, che si è dimostrata un pò arrugginita e spiazzata nel condurre una lunga diretta televisiva, al quale evidentemente è ormai poco abituata. Anche gli ospiti non sono ricercatissimi, a dimostrazione di quanto la rassegna di Miss Italia, sia ogni anno sempre più mediocre; la presenza infatti del superospite Massimo Ferrero, produttore cinematografico e presidente della Sampdoria, è l’emblema del fatto che il concorso sia ormai diventato solo una sfilata di finte ritualità, da non prendere tra l’altro troppo sul serio. La Mirigliani sembra essere scesa a ogni compromesso possibile e immaginabile pur di far sopravvivere il concorso. 

Le 33 finaliste della serata, sono state guidate e valutate dai tre giudici Claudio Amendola, Vladimir Luxuria e Joe Bastianich. Ognuno di loro ha formato una squadra composta da 11 ragazze, che si è andata sempre a ridurre dopo le diverse prove svolte durante la serata. Le valutazioni dei giudici sono state anche unite al parere del pubblico da casa, che ha potuto esprimere la propria preferenza grazie al televoto. Non è mancata ovviamente la presenza dei social network Facebook, twitter e instagram, con vari tweet e hastag al riguardo. 

Dopo una lunghissima serata condita di gaffe, trash e ospiti discutibili, viene finalmente eletta la miss di quest’anno. Si tratta della diciottene Alice Sabatini, alta 1,78, occhi marroni, capelli corti e castani, giocatrice di basket, hobby che vanta con un visibile tatuaggio sulla coscia. Porta il numero 05 ed è laziale, precisamente di Montalto di Castro, in provincia di Viterbo. A lei, il merito di aver riportato la fascia alla regione Lazio, missione in cui Tania Zamparo era riuscita nel lontano 2.000. 

Nonostante sia stato svuotato parecchio della sua primaria importanza, la proclamazione è sempre un momento emozionante, soprattutto per la vincitrice che fa visibilmente fatica a realizzare, mentre la miss precedente, Clarissa Marchese, le cede la corona.

Continua a leggere su Fidelity News