Minority Report: dal 13 luglio su Fox la serie tv ispirata al film

Debutterà su FOX, in prima assoluta, a partire dal prossimo 13 luglio, Minority Report, la serie tv sequel del film del 2002 diretto da Steven Spielberg e interpretato da Tom Cruise, che ci racconterà le vicende di Dash, uno dei 3 precog liberati nel film.

Minority Report: dal 13 luglio su Fox la serie tv ispirata al film

Sicuramente molti di voi si ricorderanno di Minority Report, il film per il cinema del 2002, liberamente tratto dall’omonimo racconto di fantascienza di Philip K. Dick e ambientato nel 2054 nella città di Washington dove gli omicidi sono oramai stati cancellati grazie a un sistema chiamato Precrimine, diretto da Steven Spielberg e interpretato da Tom Cruise nei panni del detective John Anderton che riusciva a sventare i crimini prima che fossero commessi grazie ai precog, tre gemelli dotati del potere di prevedere gli omicidi futuri.

Ora, dato che è sempre più frequente l’adattamento da grande a piccolo schermo (si pensi a serie tv quali Limitless, Fargo, Bates Motel e Romanzo Criminale), è successa esattamente la stessa cosa anche a Minority Report del quale, dopo ben 14 anni dall’uscita nelle sale cinematografiche, è stata realizzata una serie tv, prodotta da Max Borenstein e Steven Spielberg, che debutterà su FOX, in prima assoluta, a partire dal prossimo 13 luglio.

La nuova serie televisiva, che sarà composta da un totale di 10 episodi, sarà ambientata nel 2065 (11 anni dopo rispetto agli avvenimenti raccontati nel film) e ci racconterà le vicende di Dash (Stark Sands), uno dei 3 precog liberati durante il film che, continuando ad essere assillato dalle premonizioni, decide di tornare a collaborare con la polizia locale. È a questo punto che il suo cammino incrocerà quello della detective Lara Vega (Meagan Good), disposta a collaborare con lui per riuscire a prevenire futuri crimini. Tuttavia, per garantire la sicurezza di Dash è fondamentale farlo lavorare sotto copertura.

Oltre ai già citati Meagan Good (Californication, Deception, Anchorman 2) e Stark Sands (A proposito di Davis), del cast di Minority Report fanno parte anche Nick Zano (2 Broke Girls, Cougar Town), Laura Regan (Murder in the First, Mad Men) e Daniel London (che riprende il ruolo che aveva nel film del 2002).

Continua a leggere su Fidelity News