Mattino 5: Francesco Vecchi alla conduzione con Federica Panicucci

Novità alla conduzione di Mattino 5, il contenitore mattutino di Mediaset. Rimane Federica Panicucci che viene affiancata da Francesco Vecchi, giornalista già noto al pubblico televisivo.

Mattino 5: Francesco Vecchi alla conduzione con Federica Panicucci

Tante novità sulle conduzioni dei programmi Mediaset: Francesco Vecchi sarà il giornalista che da settembre sarà affiancato a Federica Panicucci nella conduzione per la trasmissione Mattino Cinque su Canale 5.

La conduzione di Federica Panicucci era stata confermata già nel corso della presentazione dei Palinsesti Mediaset ma ancora non era stato annunciato il nome del partner maschile che avrebbe sostituito Federico Novella, che invece passa alla conduzione del TG4 della sera. I nomi che erano nell’aria erano quelli di Alessandro Cecchi Paone, che condurrà un nuovo programma di divulgazione scientifica, o Alberto Bilà. Tra i nomi citati è stato invece scelto il giornalista Francesco Vecchi, ritenuto personaggio adatto per affiancare la Panicucci nella conduzione del contenitore mattiniero di Canale 5.

Vecchi, milanese doc, classe 1982, laureato all’Università Bocconi in Discipline Economiche e Sociali, sarà quindi il nuovo conduttore maschile del programma. Una decisione importante per Mediaset, che va a valorizzare un giornalista giovane e competente inserendolo nel giornalismo televisivo italiano.

Per il pubblico di Tgcom24 Francesco Vecchi non è però un volto nuovo: infatti, il giornalista ha condotto il programma di attualità check-point. Inoltre, durante il corso della sua carriera a Mediaset Vecchi ha seguito, come inviato, i Campionati Mondiali di Calcio del Sudafrica nel 2010 e i campionati Europei in Polonia e Ucraina nel 2012, ed è stato anche inviato alla finale di Champions League nel 2010,2011 e 2012.

Infine, il giornalista è autore delle rubrica Pagelle e La scheda a Controcampo. E‘ quasi certo che Francesco Vecchi condurrà quel segmento di Mattino Cinque che ha come argomento la politica, l’informazione e la cronaca pura mentre Federica Panicucci continuerà a seguire le storie, i casi sociali, il mondo dello spettacolo e anche l’intrattenimento leggero. Ad annunciare la notizia è stato lo stesso ufficio stampa Mediaset che ha mandato l’annuncio dal profilo twitter e cinguetta: “ULTIM’ORA: Il giornalista Francesco Vecchi @cescov da settembre affiancherà @fede_panicucci a @mattino5. #canale5”

Continua a leggere su Fidelity News