Masterchef 5: quando inizia, quanto dura e tutte le novità

Molte le novità della nuova edizione di Masterchef 5, che sarà visibile su Sky Uno. Ai già rodati 3 giurati, quest'anno ve ne sarà affiancato un quarto, dal grande spessore culinario e non nuovo alla macchina da presa.

Masterchef 5: quando inizia, quanto dura e tutte le novità

Ormai siamo agli sgoccioli, il 17 dicembre comincerà la nuova stagione di Masterchef Italia. Siamo arrivati alla quinta stagione del talent show culinario più seguito del paese che ha rivoluzionato il genere. Quest’anno molte le novità, a cominciare dalla squadra di giurati: a Carlo CraccoJoe Bastianich e Bruno Barbieri, già rodati ed abituati a questa competizione, quest’anno avranno la compagnia di Antonio Cannavacciuolo, famoso sia per essere un grande chef, sia per la serie televisiva da lui condotta “Cucine da Incubo”.

Quello che  è certo, è che quest’anno i giurati devono darsi molto da fare per riuscire a far dimenticare al pubblico i numerosi scandali della scorsa edizione, a partire dagli altarini scoperti da “Striscia la Notizia” riguardo l’ultimo vincitore, Stefano Callegaro. Infatti il programma di Antonio Ricci ha trovato prove schiaccianti riguardo ex impieghi da cuoco del vincitore e ciò contravverrebbe alla regola basilare che i partecipanti debbano essere persone al di fuori del mondo culinario professionale. Inoltre altri sette concorrenti hanno fatto causa alla produzione del reality per gli stessi motivi legati alla frode del vincitore.

Con queste premesse, è naturale che quest’anno i giurati e l’intera produzione, dovranno stare molto attenti alle valutazioni preliminari e allo svolgimento dell’intera gara. Ad ogni modo MasterChef Italia ha costruito il suo successo anno dopo anno, conquistando sempre più ammiratori e fedelissimi, concretizzando, solo nella finalissima dell’ultima edizione, più di un milione e 462mila spettatori. Per la rete Sky no questi sono numeri da record, e quest’anno i produttori non vogliono essere da meno.

Chissà quali prove dovranno affrontare i concorrenti questa volta per essere all’altezza della competizione e restare in gara, puntata dopo puntata, sfida dopo sfida. Una cosa importante è che quest’anno ci sarà ancora più attenzione ad evitare sprechi e nel rispetto delle risorse alimentari messe a disposizione dei concorrenti.

Tutto questo e molto ancora ci aspetta a partire dal 17 dicembre 2015 su Sky Uno HD.

Continua a leggere su Fidelity News