Maria De Filippi confessa: "Io raccomandata? E’ vero, lavoro grazie a mio marito"

La regina dei salotti di Canale 5 Maria De Filippi si è confessata nel corso della trasmissione Tu Si Que Vales, ammettendo che senza Maurizio Costanzo oggi non sarebbe lì dov'è: "Sono una raccomandata, e allora?"

Maria De Filippi confessa: "Io raccomandata? E’ vero, lavoro grazie a mio marito"

Maria De Filippi ha preso l’iniziativa ed ha confessato apertamente l’importanza di avere un marito influente per riuscire ad ottenere il successo in ambito televisivo. La regina di Canale 5, storica conduttrice di alcuni dei talent show e delle trasmissioni più famosi di Mediaset, ha spiazzato tutti raccontando la verità sulle sue “origini” nell’ultima puntata di Tu Si Que Vales.

Se da una parte a rubare la scena ai concorrenti è stato l’abbigliamento decisamente poco castigato di Belen Rodriguez, non certo una novità peraltro quando si parla della conturbante showgirl argentina, dall’altra ancora più rumore hanno fatto le dichiarazioni della stessa Maria De Filippi in relazione all’inizio della sua carriera televisiva.

La conduttrice ha infatti colto la palla al balzo per confessare una verità scomoda, sebbene si sia sempre trattato del classico “segreto di Pulcinella” come si suol dire: conosciuto da tutti, ma mai apertamente ammesso da nessuno. Eppure a questo giro di giostra Maria ha deciso di rompere il muro dell’omertà e dichiararlo a chiare lettere: “Sono una raccomandata“.

Il contesto è stato un faccia a faccia con una giovane candidata che sognava di fare la presentatrice in televisione: probabilmente la virago di Canale 5 si è rivista in quella ragazza dalle mille speranze, ed ha così deciso di gettare la maschera e rivelare quanto avere avuto un marito come Maurizio Costanzo sia stato importante per la sua carriera.

Per diventare una conduttrice occorrono fortuna e, detto francamente, anche delle raccomandazioni. Non avrei mai potuto fare questo lavoro se non fosse stato per mio marito“. La dichiarazione di Maria De Filippi ha colto tutti di sorpresa, e sui social gli spettatori sono letteralmente impazziti, pur supportando la 54enne e dimostrando forte apprezzamento nei suoi confronti proprio per la sua estrema sincerità.

Continua a leggere su Fidelity News