Marco Columbro: "Dopo il coma non mi chiamano più in TV, per loro sono morto"

Marco Columbro si è sfogato nel corso di un'intervista rilasciata a Repubblica, spiegando che dal giorno in cui è andato in coma nessuno l'ha più chiamato in televisione: "E' come se fossi morto".

Marco Columbro: "Dopo il coma non mi chiamano più in TV, per loro sono morto"

Marco Columbro si è sfogato, e l’ha fatto approfittando dello spazio dedicatogli da Repubblica TV. Il celebre conduttore televisivo è da tempo scomparso dalla scena mediatica, soppiantato da omologhi più “freschi” ed attuali, ed ha lamentato l’irriconoscente trattamento riservatogli dal mondo della televisione italiana.

Produttori ed uffici stampa si sarebbero infatti tirati indietro trattandolo come se fosse scomparso, proprio nel momento in cui lui avrebbe avuto più bisogno di sostegno, e di un’occasione per potersi rilanciare. “Ho vinto 13 Telegatti, sono passato da un giorno all’altro dall’essere un emerito sconosciuto, ad avere telefonate quotidiane dall’ufficio stampa di Canale 5“, ha raccontato il presentatore.

Quando accadono cose del genere, quando la celebrita esplode all’improvviso brillando come una nova nel cielo notturno “inizialmente ti monti la testa“, ha spiegato Marco Columbro nel corso dell’intervista. La sua stella però si è spenta con altrettanta celerità dopo il tragico incidente che ha rischiato di costargli la vita.

Sono stato in coma 25 giorni, sono svenuto in albergo. Mi sono svegliato dopo un mese, ero in sedia a rotelle, all’interno di un centro di riabilitazione. Uscire dal coma è stato come una rinascita, devi imparare di nuovo cose che sembravano acquisite“. I danni maggiori però non sono stati quelli che ha dovuto sopportare il fisico, bensì quelli che hanno intaccato l’immagine del conduttore.

Ho avuto come maestro Dario Fo, ho lavorato con lui e Franca Rame” racconta Marco Columbro, in un moto di nostalgia. Ma poi: “Dopo la malattia, per la televisione sono morto […] La gente ancora mi ferma quando mi incontra, dicendomi ‘ Signor Columbro come sta? L’ho vista in televisione’. Ed io rispondo ‘Ma cosa fuma? Sono 15 anni che non vado in TV!’“.

Tuttavia, sebbene Marco Columbro sia stato cancellato dalle copertine dorate di chi gestisce le porte girevoli dei fenomeni mediatici, il presentatore non ha mai abbandonato il suo amore per lo spettacolo, pur mantenendosi lontano dai riflettori più luminosi: “Mi sono dedicato al teatro, alla mia azienda di biologico ed al mio resort in Toscana“.

Continua a leggere su Fidelity News