Maggie Smith lascerà “Downton Abbey” dopo la sesta stagione

L'attrice inglese Maggie Smith ha annunciato che lascerà il telefilm "Donwton Abbey" dopo la prossima stagione. La Smith, che interprerta la Contessa Madre di Grantham, sarà presto nei cinema italiani con "Ritorno al Marigold Hotel"

Maggie Smith lascerà “Downton Abbey” dopo la sesta stagione

Brutte notizie per i fan di “Downton Abbey“. L’attrice inglese Maggie Smith, interprete della arguta Violet Crawley nella famosa serie televisiva, ha affermato che la prossima stagione del drama storico inglese vedrà la sua ultima partecipazione alle riprese.

Il finale della quinta stagione del fortunato telefilm è andato in onda da poco negli Stati Uniti, e ci sono state speculazioni riguardo al futuro della serie dopo la sesta stagione, con molti che hanno affermato che potrebbe essere l’ultima di “Downton Abbey”.

Qualsiasi sia il futuro della serie, la Smith ha affermato in una intervista con il Sunday Times che il suo tempo nel telefilm nei panni della Contessa Madre di Grantham è giunto alla fine. “Dicono che questa sarà l’ultima serie, e non vedo come potrebbero andare avanti,” ha commentato Maggie nell’intervista. “Voglio dire, io comunque non posso andare avanti. Che io sappia, il mio personaggio avrà 110 anni ormai. Siamo alla fine del 1920 nel telefilm.

La Smith, che ha recentemente compiuto 80 anni, non ha però alcuna intenzione di lasciare la recitazione, e continuerà finché ne sarà in grado .”Quando non lavori è spaventoso, e quando lavori è comunque spaventoso, perché non sai se avrai le energie per arrivare alla fine della giornata“, ha detto la Smith. “Ma la desolazione di non lavorare, e di perdersi così la possibilità di fare splendide amicizie, è troppo da sopportare.”

La Smith si tiene quindi comunque impegnata. Presto sarà al cinema con “Ritorno al Marigold Hotel“, in uscita il prossimo 30 aprile in Italia, nel quale riprenderà il ruolo di Muriel Donnelly già interpretato in “Marigold Hotel” del 2011. L’attrice ha inoltre finito di girare da poco il film “The Lady in the Van” a fianco di Dominic Cooper e James Corden.

Maggie Smith, vincitrice di due Oscar per “La strana voglia di Jean” del 1969 e “California Suite” del 1978, è apparsa in moltissimi film di culto nel corso della sua longeva carriera, tra i quali possiamo ricordare, solo per citarne alcuni “Sister Act” e “Sister Act 2“, “Gosford Park”, “Il Club delle prime Mogli”, “I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters”, “Camera con vista” e “Hook – Capitan Uncino“. Suo è anche il ruolo della Professoressa Minerva McGranitt nei film della saga di “Harry Potter”.

Continua a leggere su Fidelity News