Lorella Cuccarini confessa a Vanity Fair i primi anni di tv

A Vanity Fair Lorella Cuccarini racconta i suoi esordi e di come le volevano cambiare nome. Deve a Pippo Baudo il mantenimento del suo vero nome. Da settembre la showgirl sarà giudice a Ti lascio una canzone.

Lorella Cuccarini confessa a Vanity Fair i primi anni di tv

In un’intervista concessa a Vanity Fair Lorella Cuccarini parla anche di tv e della sua passione sviscerata per la danza. La conduttrice e ballerina ha dichiarato al magazine: “Cercavo di imitare le coreografie che avevo visto il sabato sea in tv: i grandi varietà dell’epoca, la Carrà. a 9 anni mi iscrissi al primo corso di ballo”. Lorella apparì per la prima volta in tv a 13 anni  e proprio in un programma di Raffaella Carrà, “Ma che sera”.

Di quella trasmissione la conduttrice ricorda un improvviso attacco di orticaria che era stato provocato dall’emozione di stare in uno studio tv e di essere proprio a pochi passi dalla sua beniamina. Per Lorella Cuccarini la Carrà era un mito, una sorta di apparizione come la Madonna. Lorella ha raccontato anche di aver fatto qualche breve intervento con Fabio Fazio e subito dopo invece un programma vero con Beppe Grillo che si chiamava Te lo do io il Brasile, nel 1984.

E ha aggiunto: “Solo che registravamo in luoghi diversi e, all’epoca, non l’ho mai incontrato”. Poi nel 1985 è la volta di Fantastico 6, programma in cui ha debuttato Lorella e che l’ha portata al successo. Di allora Lorella ha detto:Volevano cambiarmi nome. ‘Troppo lungo, troppo difficile da pronunciare. Chiamiamola Lorella Cari oppure Lory Carini’. Non osavo oppormi, pensavo di dovermi fidare di chi aveva più esperienza di me. Meno male che Pippo Baudo alla fine disse’ Scusate ma neanche Gina Lollobrigida è un nome facile'”.

E allora Lorella ha mantenuto il suo vero nome e ha trionfato sia in Rai che in Fininvest-Mediaset. Per quanto riguarda il futuro Lorella ha ammesso con molta semplicità che non desidera essere per forza in tv, anche se per lei c’è già imminente un ritorno a Ti lascio una canzone come giurata, il programma di Antonella Clerici che da settembre 2015 partirà su Rai1.

Continua a leggere su Fidelity News