L’Isola dei Famosi fugge da Montalbano e si sposta al martedì

Da un paio di settimane Rai 1 sta annunciando in pompa magna l'arrivo dei nuovi episodi de "Il Commissario Montalbano" a partire da lunedì 27 febbraio. Canale 5 ha deciso di salvare l'Isola dei Famosi da un "naufragio" di ascolti spostandola al martedì.

L’Isola dei Famosi fugge da Montalbano e si sposta al martedì

L’isola dei Famosi 2017, in onda da 4 settimane su Canale 5, non sta brillando in ascolti. Fino ad ora il reality di Canale 5 non ha vinto nessuna sfida degli ascolti, sfidandosi prima con le ultime puntate della fiction di Rai 1 “I Bastardi di Pizzofalcone” (che è risultato essere uno dei programmi più visti dell’intera stagione televisiva), ed infine con l’altra miniserie “C’era una volta Studio Uno“.

La prossima puntata dell’Isola dei Famosi, in onda lunedì 20 febbraio, andrà a scontrarsi con la miniserie con protagonista Beppe Fiorello,I fantasmi di Portopalo“, ed anche in questo caso si preannuncia una sconfitta sonora.
Ma il peggio sta per arrivare.

Infatti Rai1 ha annunciato, proprio durante la settimana del Festival di Sanremo, l’arrivo dal 27 febbraio dei nuovi episodi de “Il Commissario Montalbano“, serie Tv amatissima dal pubblico che regala sempre enorni risultati di ascolto alla rete anche quando vengono trasmessi episodi in replica.

Rai 1 sfrutta spesso il successo di questa serie mandando ciclicamente nel corso dell’anno sia i nuovi episodi che alcuni episodi in replica. Per l’Isola dei Famosi il destino sarebbe stato segnato, negando al reality anche la possibilità di guadagnare qualche spettatore proprio durante la fase finale. Ma a cambiare le carte in tavola ci ha pensato la rete con una decisione ufficializzata nelle ultime ore.

L’annuncio riguarda il cambio di giorno di messa in onda dell’Isola dei Famosi che, a partire dal 27 febbraio, abbandonerà la sua solita collocazione del lunedì per spostarsi al martedì, così da evitare lo scontro diretto con la fiction campione d’ascolto di Rai1. Al suo posto – lunedì 27 febbraio – andrà in onda un film in replica, “Il Diavolo veste Prada“.

Riuscirà questa mossa a salvare l’Isola dal naufragio totale? Probabilmente no, ma quanto meno si eviterà il crollo totale degli ascolti di un programma che una volta era amatissimo dal pubblico ma che, soprattutto in quest’ultima edizione, non è riuscita a catturare l’attenzione e l’interesse del pubblico a casa.

Continua a leggere su Fidelity News