Le Iene: pochi giorni al ritorno e debutto di Nicola Savino

Lo storico programma di infoitment di Italia 1 è pronto a tornare. Come nella scorsa stagione televisiva, anche in questa ripartenza autunnale il programma occuperà due prime serate in palinsesto.

Le Iene: pochi giorni al ritorno e debutto di Nicola Savino

Davide Parenti, storico padrone di casa del programma Le Iene, è una certezza per la dirigenza della rete cadetta Mediaset. Il programma che mischia sapientemente inchieste e scherzi, è considerato un valore aggiunto sia dal punto di vista degli ascolti che riesce a catalizzare, e sia dal punto di vista dell’impatto mediatico, e infatti, in questa stagione quanto in quella conclusa qualche settimana fa, Italia 1 gli affida ben due prime serate.

Accanto agli oltre due milioni di spettatori televisivi che ogni puntata fa registrare, sul web e sui social, i servizi realizzati dalle Iene raggiungono numeri che possono essere paragonati a quelli portati a casa da Rovazzi su Youtube. Per questo autunno, si rinnovano entrambi gli appuntamenti a cui i telespettatori sono stati abituati in primavera: quello domenicale e il martedì sera.

Se nella puntata di domenica troveremo a condurre la consolidata coppia Blasi-Mammuccari che ritrovano sia  la Gialappa’s Band – di ritorno dalla rai – che la iena Nadia Toffa, è il martedì che riserva delle novità non indifferenti: al timone della trasmissione, oltre alle due Iene Matteo Viviani e Giulio Golia, anche l’ex conduttore di Quelli che il calcio, Nicola Savino
In qualità di uno dei protagonisti più chiacchierati del telemercato estivo, Savino sancisce così il sodalizio professionale che lo legherà a Mediaset per i prossimi anni. Lasciata la Rai, Savino ritrova la prima serata di Italia 1 e il programma di cui a cavallo del nuovo millennio era stato autore.

Per il conduttore inoltre, ci sono in cantiere anche altri progetti ,sempre in prima serata, che si concretizzeranno nel 2018. Se  infatti, Ilary Blasi e Teo Mammuccari sono ormai le certezze in fatto di conduzione, Savino potrebbe diventare una piacevole quanto brillante scoperta. Ad accompagnarlo, le due Iene Viviani e Golia, che riprendono posto al bancone in un format di conduzione tutta interna, sperimentata nel corso della passata stagione, e rivelatasi un successo.  Un’altra sicurezza per il pubblico, è rappresentata ovviamente dalla conferma di tutti gli inviati della trasmissione. proprio i servizi e lo stile con cui vengono realizzati, sono il punto forte del programma che il pubblico ha già dimostrato di apprezzare parecchio.

Appuntamento dunque Domenica 1 Ottobre e Martedì 3, ore 21.15 Italia 1.

Continua a leggere su Fidelity News