"Le Iene": la storia inquietante di Paolo Catanzaro diventato Sveva Cardinale

Ieri, il programma "Le Iene Show" ha mandato in onda il terzo servizio sulla storia del sedicente mistico che prometteva miracoli in cambio di soldi. Oggi fa la bella vita facendo la showgirl. Ecco le ultime novità.

"Le Iene": la storia inquietante di Paolo Catanzaro diventato Sveva Cardinale

Sveva Cardinale non è altro che Paolo Catanzaro, il finto mistico che per anni ha truffato la gente. Il programma “Le Iene Show” ha mandato in onda tre servizi sulla vicenda, l’utlimo dei quali ieri sera. Nei primi due servizi erano stati intervistati molti suoi ex fedeli che in passato gli hanno versato notevoli somme di denaro.

Quando la Iena Veronica Ruggeri ha chiesto spiegazioni alla showgirl, lei ha negato tutto, dicendo che in passato ha fatto solo del bene. Ma il terzo servizio andato in onda ha svelato un’altra verità: sembra che Sveva Cardinale, oltre a fare la showgirl, stia continuando a fare la mistica.

Ruggeri ha intervistato Gabriele, un giornalista che si occupa di salute e bellezza e ha confermato che la show girl continua a parlare di visioni celesti allo scopo di manipolare la mente. Poi è stata intervistata una ragazza che sostiene che Sveva stia rovinando la vita ai genitori sottraendogli 4000 euro a settimana, raccontando menzogne del tipo che servono per i bambini deboli e salvare l’umanità.

Insomma il copione è sempre lo stesso, ma le sue vittime affermano che lei riesce a spillare soldi persuadendo la mente. 
Ma partiamo dal principio: Paolo Catanzaro era un ragazzo che per vent’anni ha raccontato di incontrare la Madonna ogni 24 del mese nella chiesetta rurale di Uggio, nelle campagne di Brindisi, coinvolgendo pian piano migliaia di fedeli.

Le dubbie apparizioni cominciano nell’inverno tra il 1992 e il 1993, Paolo allora è diciassettenne e questa chiesetta diventa pian piano il quartier generale dei suoi sporchi affari, poichè comincia a chiedere tanti soldi ai suoi fedeli.

Questo succedeva fino a pochi anni fa; poi, improvvisamente, scompare senza lasciare traccia. Si è poi scoperto che è andato in Thailandia e con 300.000 euro ha fatto un intervento chirurgico per cambiare sesso. Oggi è accusato di avere spillato tanti soldi a quelle persone che per anni lo avevano sostenuto e creduto circa le sue apparizioni.

Ora gli si sono rivoltati tutti contro perchè le persone stanno capendo che erano tutte menzogne, di essere stati truffati da una persona maligna che ha sfruttato la religione e la debolezza delle persone per fare soldi e fare la bella vita.

Continua a leggere su Fidelity News