Kevin Costner nella nuova serie legale di David E. Kelley

Kevin Costner è in trattative per il ruolo di protagonista della nuova serie legale ideata da David E. Kelley ("Ally McBeal", "The Practice") per Amazon. Il telefilm, intitolato "The Trial", sarebbe per Amazon la prima serie completa ordinata direttamente.

Kevin Costner nella nuova serie legale di David E. Kelley

Kevin Costner potrebbe fare presto il suo ritorno sul piccolo schermo. L’attore americano è infatti in trattative per il ruolo di protagonista nella nuova serie originale di Amazon, un drama legale firmato David E. Kelley. A riportare la notizia in esclusiva è il sito della rivista Variety, che svela inoltre che le trattative con Costner stanno andando avanti da diverse settimane.

The Trial“, questo il titolo della serie, sarà uno dei più grandi telefilm prodotti finora dal servizio streaming di Amazon, e sarebbe la prima serie ordinata in toto dal famoso sito, che solitamente consente al pubblico di guardare gli episodi pilota e scegliere in base al loro giudizio quali trasformare in serie complete.

Si tratterebbe inoltre della prima serie regolare per Costner, che ha in precedenza avuto un ruolo nella miniserie di History Channel “Hatfield & McCoys.” In “The Trial”, che vuol dire letteralmente “Il Processo”, Costner interpreterà un noto e rispettato avvocato che è diventato un alcolista e viene licenziato dalla importante firma che ha co-fondato.

David Semel (“Ally McBeal,” “Dawson’s Creek,” “Madam Secretary”) dovrebbe dirigere l’episodio pilota dello show, scritto da Kelley, mentre se Costner accettasse il ruolo diventerebbe, oltre al protagonista, anche produttore esecutivo del progetto.

David E. Kelly, sposato dal 1993 con l’attrice Michelle Pfeiffer con la quale ha due figli, è una garanzia di successo per Amazon, essendo stato in passato autore di serie di successo a tema legale come “The Practice – Professione Avvocati“, “Ally McBeal“, “Avvocati a Los Angeles” e “Boston Legal”.

Tra i suoi altri crediti, anche i film “A Gillian, per il suo compleanno“, “Lake Placid” e serie televisive come “The Crazy Ones“, l’ultimo telefilm che vedeva protagonista il compianto Robin Williams. L’autore sta adesso adattando il romanzo “Big Little Lies” in una miniserie per la HBO con Nicole Kidman e Reese Witherspoon.

†, “L’uomo dei Sogni”, “Balla coi Lupi” e “Robin Hood – Principe dei Ladri”, solo per citarne alcuni, ha da poco finito le riprese del film “Criminal”, che lo vede recitare a fianco di Ryan Reynolds, Gal Gadot, Gary Oldman e Tommy Lee Jones.

Continua a leggere su Fidelity News