In arrivo su Canale 5 il meglio di Rosy Abate

E' stata ufficializzata per il prossimo autunno la messa in onda della fiction Mediaset dedicata a Rosy Abate, uno dei personaggi più amati della fiction Squadra Antimafia. Per allietare l'attesa ai telespettatori, Mediaset ha preparato una gradita sorpresa.

In arrivo su Canale 5 il meglio di Rosy Abate

Il prossimo autunno Canale 5 giocherà molte carte forti sul fronte delle fiction per cercare di sovvertire la drammatica situazione vissuta sul fronte degli ascolti nella scorsa stagione televisiva da questo genere televisivo, genere che fino a pochi anni fa regalava a Mediaset enormi soddisfazioni. Uno dei prodotti su cui sta puntando molto è “Rosy Abate La Serie“, che avrà come protagonista assoluta la beniamina di un’altra fiction Mediaset, Squadra Antimafia.

La messa in onda è prevista per il mese di settembre, ad inizio stagione; nell’attesa canale 5 ha preparato 5 appuntamenti speciali in prima serata con una sorta di “Best Of Rosy Abate” dal titolo “La Regina di Palermo”. Si tratta di 5 puntate che raccoglieranno il meglio delle vicende di Rosy Abate già raccontante nella serie Squadra Antimafia.

Le 5 puntate andranno in onda a partire da mercoledì 2 agosto giusto in tempo per concludersi in concomitanza con la partenza della nuova serie. In questo modo gli spettatori che le conoscono giù potranno rinfrescarsi la memoria sulle vicende di Rosy Abate mentre chi non ha mai visto l’altra serie può affezionarsi al personaggio e seguirne tranquillamente le nuove vicende.

Il personaggio di Rosy Abate è uscito di scena due stagioni fa; l’uscita di scena è stata inscenata con la decisione del personaggio di rinchiudersi in convento. In queste 5 serate rivivremo tutte le sue vicende fino al momento dell’uscita di scena. La fiction è stata poi chiusa a causa di un brusco calo degli ascolti riscontrato nelle ultime due stagioni.

Riuscirà con questa decisione Mediaset ad aumentare la curiosità su questa fiction così da permetterle di ottenere gli ascolti stellari toccati da Squadra Antimafia nelle prime stagioni? Probabilmente si, sicuramente il pubblico che rimarrà in casa nelle afose serate d’agosto rivivrà con piacere le vicende di un personaggio molto amato nell’attesa di scoprirne le nuove appassionanti vicende.

Continua a leggere su Fidelity News