Il ritorno di Maurizio Costanzo Show su Rete 4

E' ripartito il classico talk show della tv italiana. Maurizio Costanzo Show riprende la programmazione con 4 puntate. Tanti ospiti tra cui Maria De Filippi, Mara Venier, Sabrina Ferilli, Enzo Iacchetti, Rocco e Rosa Siffredi

Il ritorno di Maurizio Costanzo Show su Rete 4

Torna il Maurizio Costanzo Show, e dopo sei anni di fermo a Teatro Parioli è stata ricreata l’atmosfera di un programma che ha lasciato il segno. Ieri su Rete 4 è stata trasmessa la prima di quattro puntate del talk show nato nel 1982 e che per 27 anni ha raccontato l’Italia in tutti i suoi aspetti.

Ovviamente qualche novità è data dal fatto che sul palco si mandano sms, si twitta, si scattano foto per Instagram, ma sembra che tutto (o quasi) sia rimasto come prima. Anche la sigla è uguale, le note di Se penso a te, il pezzo scritto da Franco Bracardi, stavolta sono eseguite da una piccola orchestra e alla fine con essa Costanzo suonerà anche il sassofono.

Invariata la scaletta degli ospiti, sono sempre 11 ospiti e con un “tema” da seguire, che però può variare. La puntata ha visto inizialmente un ricordo a Luisella Testa, Franco Bracardi e Alberto Silvestri e anche un omaggio al Presidente Mattarella. Poi Costanzo ha introdotto l’argomento della serata, improntato sul tema della famiglia. Per dare un segnale convincente ha interpellato Maria De Filippi, la moglie, e le ha anche chiesto se a distanza di tanti anni lo risposerebbe. Naturalmente la risposta non poteva che essere un “Sì”.

Ospite della trasmissione anche Enzo Iacchetti, che ha debuttato proprio in questo show e che fa parte di questa famiglia, e con le sue 138 ospitate detiene un vero record. Iacchetti ha anche riproposto le canzoni bonsai, mentre un personaggio curioso, Mirco Lincetto, che ha partecipato a Tu si che vales, faceva da disturbatore. Costanzo lo ha scelto per animare un po’ i dialoghi durante la puntata. 

Ospiti anche Sabrina Ferilli e il padre Giuliano che hanno parlato della loro strana famiglia, e anche Erminia, moglie di Nino Manfredi, ha ricordato il marito. In puntata anche Morena Zapparoli, vedova di Gianfranco Funari, altro protagonista del Costanzo Show. E per finire, Marina Donato, che ha parlato del grande conduttore, suo compagno nella vita, Corrado Mantoni, a cui si è aggiunta Mara Venier che ha ricordato un episodio personale.

A completare la carrellata di ospiti anche Rocco e Rosa Siffredi e Marina La Rosa, discussa partecipante del grande fratello che per i suoi atteggiamenti si fece definire da tutta Italia la “Gatta morta”.

Continua a leggere su Fidelity News