Il film "Dalida" che rende omaggio alla grande artista debutta su Rai 1

Il film "Dalida", con Sveva Alviti e Riccardo Scamarcio, andrà in onda il 15 febbraio su Rai 1 e ripercorrerà la vita di questa immensa artista, dalla sua nascita fino alla sua triste morte avvenuta nel 1987. La pellicola è stata molto apprezzata all'estero.

Il film "Dalida" che rende omaggio alla grande artista debutta su Rai 1

Dopo la conclusione spettacolare della sessantasettesima edizione del “Festival di Sanremo” la Rai continua a celebrare la grande musica italiana e proprio con questo lodevole spirito ha programmato un’emozionante serata per omaggiare la grande artista Dalida, ripercorrendo la sia vita e la sua immensa carriera raccontata appunto in uno splendido film.

L’appuntamento con il film “Dalida” è previsto per mercoledi 15 febbraio 2017 in onda su Rai 1 dove a rivestire il ruolo di questa eccezionale artista è l’attrice e modella Sveva Alviti che con grande passione e sacrificio ha interpretato impeccabilmente il volto, i gesti, le movenze della straordinaria Dalida. L’attrice promossa per il ruolo da protagonista ha mostrato un talento straordinario tanto da battere 250 rivali, che si sono presentate per quella parte, tra cui attrici di grande fama come Penelope Cruz e Laetitia Casta.

Il film, genere biografico-drammatico, è stato scritto e diretto da Lisa Azuelos che è stata la prima a credere nelle potenzialità artistiche di Sveva Alviti e infatti i suoi pronostici sono stati totalmente perfetti in quanto la pellicola distribuita in tutte le sale cinematografiche della Francia ha raggiunto un enorme successo, tanto da dominare con furore le classifiche del Box Office affermandosi come un film campioni d’incassi.  

Il cast di “Dalida” è composto da tantissimi altri attori italiani che hanno contribuito intesamente al successo di questa pellicola internazionale come Riccardo Scamarcio che veste i panni di Orlando, il fratello di Dalida, e Alessandro Borghi che interpreta il mitico cantautore Luigi Tenco che, con il suo infinito talento, ha segnato ed elevato il prestigio della musica italiana. 

La pellicola racconta l’intera vita di Iolanda Cristina Gigliotti, conosciuta col nome d’arte Dalida, e permette di rivivere, dalla sua nascita in Cairo fino alla sua morte avvenuta tristemente a Parigi nel 1987, tutti i momenti emozionanti e drammatici dell’esistenza di questa magnifica artista che, attraverso il suo talento, è entrata nei cuori di tantissime persone. La carriera di Dalida è stata ricca di successi ed immensi traguardi che le hanno permesso di vendere oltre 170 milioni di dischi in tutto il mondo portando così la sua peculiare e brillante voce in ogni angolo del pianeta.

Continua a leggere su Fidelity News