Il "Coca Cola Summer Festival 2016" torna per l’estate su Canale 5

Arriva su Canale 5 l'evento musicale dell'estate, il "Coca Cola Summer Festival 2016" condotto da Alessia Marcuzzi accompagnata da Rudy Zerbi e Angelo Baiguini che nel corso delle quattro serate proclameranno la canzone vincitrice di questa magica estate.

Il "Coca Cola Summer Festival 2016" torna per l’estate su Canale 5

Finalmente il “Coca Cola Summer Festival 2016”, l’evento musicale più atteso di sempre, arriva anche in televisione mediante Canale 5 con quattro grandi appuntamenti, precisamente il 4,11,18,25 luglio 2016, nel corso del quale decreteranno la canzone vincitrice di questa magnifica estate. 

Dopo la registrazione ufficiale dell’evento, avvenuta nelle serate tra il 23 e il 26 giugno, finalmente i tantissimi telespettatori potranno avere la possibilità di ballare e cantare comodamente dalle proprie case le tante canzoni in gara trascorrendo cosi le varie serate in compagnia dei propri beniamini e amati cantanti.

Anche quest’anno il “Coca Cola Summer Festival” è condotto dalla bellissima Alessia Marcuzzi accompagnata, come per tradizione, da Rudy Zerby e Angelo Baiguini che avranno il piacere di proclamare il vincitore dell’intero evento che attraverso la propria canzone e il proprio talento riuscirà a rendere più magica questa estate e a trionfare tra le tante canzoni in sfida. Invece in collegamento dal backstage saranno presenti Beatrice Valli e Marcello Sacchetta, ballerino professionista molto amato dal pubblico di “Amici di Maria De Filippi”.

Nei vari appuntamenti estivi, molto seguiti anche in diretta radio grazie a RTL 102.5, si esibiranno nelle varie serate a turno moltissimi artisti dal calibro di: Alessandra Amoroso, Francesca Michielin, Giusy Ferreri, Alvaro Soler, Elisa, Kungs, Fabrizio Moro, Nek, Luca Carboni, Annalisa Scarrone, Alessio Bernabei, Fiorella Mannoia, Emis Killa, Emma Marrone, Francesco Renga, Elodie Di Patrizi, J-ax e Fedez, i The Kolors, Bianca Atzei, Noemi, Arisa, Lorenza Fragola, Max Pezzali,Il Pagante,Antonino Spadaccino, Max Gazzè, Rocco Hunt, Briga, Dear Jack, Gue Pequeno e Marracash, Samuele Bersani, Lele Esposito, Tiromancino, Ron, Baby K, Luca Carboni, Lukas Graham, Bob Sinclar  e molti altri.

Ufficialmente in gara ci saranno più di cinquanta artisti e ognuno di essi porterà attraverso la propria esibizione un proprio brano che gareggerà per l’interno programma fino a quando, attraverso una precisa modalità di voto, si arriverà alla finale dove solo un brano avrà l’onore, attraverso la vittoria, di essere definito la “canzone dell’estate”.

Invece come ospiti d’eccezione saranno presenti: Biagio Antonacci, i Pooh e Zucchero che avranno un ruolo molto determinante all’interno dell’intero programma anche per quanto riguarda la vittoria riservata per giovani cantanti esordienti tra cui presenti in gara Ermal Meta, Irama, Marianne Mirage, Artù, Lelio Morra e Madh.

Continua a leggere su Fidelity News