Il 14 maggio, Canale 5 presenta il film evento "Il Miracolo di Fatima"

Nel centenario delle apparizioni mariane di Fatima e in occasione del pellegrinaggio di Papa Francesco per la canonizzazione dei piccoli pastori, Canale 5 presenta il film evento "Il Miracolo di Fatima" in prima visione assoluta.

Il 14 maggio, Canale 5 presenta il film evento "Il Miracolo di Fatima"

Domenica 14 maggio 2017 andrà in onda, in prima visione assoluta, il film evento “Il Miracolo di Fatima” su Canale 5 proprio che commemorare il centenario delle apparizioni mariane di Fatima e regalare ai tanti telespettatori, di casa Mediaset, grandi emozioni all’insegna del puro amore verso la vera fede.

Questa famosa pellicola è stata diretta e curata dalla regia di Jorge Paixão da Costa che racconta la fantastica storia dei tre pastorelli di Fatima: Lucia, Jacinta e Francisco che nel 1917, durante lo svolgimento delle loro mansioni nei pascoli della “Cova d’Irìa”, riferirono di aver visto un lampo improvviso accompagnato dalla visione di una “Bella Signora” che con grazia e amore affidò loro alcuni importanti messaggi.

Molti furono gli incontri tra i tre fanciulli e la Madonna, che venne identificata dai teneri pastorelli come “La Nostra Signora“,  seguiti dal magnifico evento del “Miracolo del Sole”interamente vissuto da circa settantamila persone rimasti tutti sbalorditi da questo immenso fenomeno. Molti erano i fedeli chiamati ad assistere a questo grande avvenimento cosi da poter raccontare con infinita felicità ogni singola emozione vissuta e molte affermazioni di vari testimoni presenti furono elaborate in una vasta raccolta, tra cui la testimonianza di Alfredo da Silva Santos: “Il sole cominciò a danzare e, a un certo punto, sembrò staccarsi dal firmamento e correre verso di noi, come una ruota di fuoco”.

Nel film il ruolo dei tre pastorelli è stato affidati a giovani ed emergenti attori, presenti tra i nomi dell’immenso cast: Matilde Serrao; Pedro Lamares; Renata Belo; Rita Salema; Dalila Carmo; Henrique Mello; Graciano Dias; António Pedro Cerdeira e tantissimi altri.

Inoltre, questo entusiasmante evento televisivo celebra il pellegrinaggio di Papa Francesco a Fatima per la canonizzazione dei “piccoli pastorelli” che attraverso le loro grazie e bontà portarono amore e fede nei cuori dell’umanità intera.

Continua a leggere su Fidelity News