I Simpson: la morte di un personaggio aprirà la 26° stagione

Andrà in onda il prossimo 28 settembre in America il primo episodio della ventiseiesima stagione de I Simpson, che vedrà la morte di un personaggio dello show televisivo. Nella nuova stagione ci sarà anche un cross-over con Futurama e con I Griffin

I Simpson: la morte di un personaggio aprirà la 26° stagione

L’annuncio che un personaggio de I Simpson sarebbe stato ucciso nel telefilm è iniziata a circolare lo scorso autunno, confermata poi dal produttore esecutivo della serie, Al Jean, che aggiunse anche un piccolo indizio dicendo che il doppiatore in lingua originale del personaggio aveva vinto un Emmy per il suo ruolo. Questo indizio però non limita molto la rosa dei personaggi, dato che quasi tutti i doppiatori storici del cartone hanno vinto il prestigioso riconoscimento per il loro lavoro nella serie televisiva.

La morte di un personaggio non è un evento particolarmente ricorrente ne I Simpson. Con venticinque stagioni alle spalle, gli unici personaggi ufficialmente morti sono ad oggi Maude Flanders, tornata diverse volte in versione fantasma, Tony Ciccione, sostituito da suo cugino identico, Mona Simpson, la fuggiasca madre di Homer e “Gengive Sanguinanti” Murphy, l’amico sassofonista di Lisa. Infine lo scorso anno c’è stato il difficile addio “forzato” alla maestra di Bart, Edna Caprapall, dovuto alla morte a causa di un tumore della doppiatrice originale, Marcia Wallace. La scelta dei produttori della serie è stata quella di ritirare il personaggio, piuttosto che farlo continuare con una doppiatrice diversa rispetto a quella storica.

A quasi un anno dalle prime voci sulla morte di un altro personaggio, è stato adesso confermato ufficialmente che l’episodio in cui avverrà sarà il primo della ventiseiesima stagione, e andrà in onda il prossimo 28 settembre sul canale televisivo americano Fox.

L’episodio sarà intitolato “Clown in The Dumps” ed Al Jean ha promesso che sarà una “storia emozionante”, aggiungendo un altro piccolo indizio, cioè che il personaggio che morirà è apparso in più di due episodi della serie, escludendo così dalla rosa dei papabili personaggi molti tra quelli interpretati da guest star per un singolo episodio, come ad esempio Anne Hathaway.

La ventiseiesima si preannuncia una stagione piena di eventi per la famiglia gialla più amata del piccolo schermo. Oltre all’attesissimo primo episodio, sono stati confermati due episodi cross-over con altre due serie tv di successo. Il primo sarà con Futurama ed andrà in onda nell’episodio del 9 novembre col titolo Simpsorama, mentre il secondo sarà una apparizione nella serie tv I Griffin.

Continua a leggere su Fidelity News