I Fantastici di Pippo: Jovanotti parla del suo debutto con Pippo Baudo

Jovanotti racconta a Blogo il debutto con Pippo Baudo. Il cantautore ha un grande affetto e grande stima per il suo talent scout che lo ha lanciato quando era ancora un perfetto sconosciuto.

I Fantastici di Pippo: Jovanotti parla del suo debutto con Pippo Baudo

L’ultimo protagonista della serie i “Fantastici” ovvero i personaggi che Pippo Baudo ha avuto modo di lanciare nella sua lunga carriera televisiva è stato Jovanotti, trionfatore dell’estate canora 2015 con il suo tour e con il suo pezzo “L’estate addosso”. Lorenzo Cherubini racconta il suo rapporto professionale con Baudo, un rapporto fatto di stima e di amicizia. Ecco le prole di Jovanotti: “Pippo Baudo è una delle poche persone nella mia vita che mi basta pensarle per sentirmi spuntare un sorriso nel cuore! Mi volle a “Serata d’onore” per il suo grande ritorno in Rai che io ero famoso solo tra i ragazzi, e non solo, mi volle insieme a Celentano, pazzesco!… io e Adriano, anche solo a ripensarci mi viene voglia di abbracciare ancora Pippo, per ringraziarlo di nuovo a distanza di 25 anni!Essere stato preso di mira dal suo intuito per i personaggi dello spettacolo è una delle medaglie che porto al petto e che nessuno potrà mai togliermi”.

Lorenzo racconta che nel 1989 Baudo lo volle a Fantastico ma che lui allora non si sentì all’altezza della situazione perchè era un momento di passaggio e desiderava di essere diverso dal Jovanotti che Pippo aveva conosciuto in “Serata d’onore”. Per Jovanotti Pippo Baudo resta il più grande personaggio della televisione italiana ed è una “spalla” perfetta, un uomo spiritoso capce di creare grande empatia. Poi Baudo, secondo Cherubini, ha i tempi giusti e mette l’ospite a proprio agio.

Jovanotti confessa che, quando riesce a passare del tempo con Pippo, lo fa parlare perché gli piace ascoltare i suoi aneddoti, le sue battute, i suoi incontri, le pazzie, le avventure, i pranzi e le cene con nomi stratosferici. Insomma, per Jovanotti Pippo Baudo è un personaggio dalle storie interessanti e bellissime, piacevoli da ascoltare e piene di profondi insegnamenti di vita e utili anche per i personaggi dello spettacolo. 

Continua a leggere su Fidelity News